Coach Ambrosi lo aveva detto: “Non avremo molto tempo per festeggiare perché giovedì saremo subito sul ghiaccio“. E, difatti, il Pergine si rituffa in campionato dopo la vittoria in Coppa Italia ospitando l’Alleghe per la quarta giornata di Master Round. Turno di campionato che non vedrà protagonisti i Mastini: dopo la delusione per l’eliminazione in semifinale contro il Caldaro, i gialloneri osserveranno da calendario un turno di riposo per ritornare a giocare sabato proprio contro il Caldaro. Per Varese, dunque, subito l’occasione di riscattare quel 4-2 che ha infranto il sogno del bis di Coppa ma, soprattutto, una settimana in più di allenamento traducibile (si auspica) in maggior freschezza rispetto agli altoatesini che hanno all’attivo due partite in più.

Caldaro, infatti, sarà di scena ad Appiano per un sentitissimo derby. I Lucci cercano proprio l’aggancio al Varese a quota 22, mentre i Pirati vogliono conquistare i primi punti della seconda parte di regular season. Stesso obiettivo dell’Alleghe mentre, chiaramente, il Pergine vuole proseguire sull’onda dell’entusiasmo della Coppa per riprendersi (momentaneamente) la vetta.

Anche nel Qualification Round non mancano le sfide da tenere d’occhio, a cominciare dallo scontro al vertice tra Valdifiemme e Feltreghiaccio. Il Como insegue e vuole metter definitivamente fuori dai giochi il Valpellice, mentre il Bressanone è chiamato alla vittoria casalinga contro il Dobbiaco per continuare a sperare nell’ultimo posto disponibile per i playoff.

IHL – 4^ GIORNATA MASTER ROUND

Appiano – Caldaro (ore 20.00)
Pergine – Alleghe (ore 20.30)
RIPOSA: Varese

IHL – 4^ GIORNATA QUALIFICATION ROUND

Bressanone – Dobbiaco (ore 20.00)
Valdifiemme – Feltreghiaccio (ore 20.30)
Valpellice – Como (ore 20.30)

CLASSIFICHE

MASTER ROUND
1. Varese 22 (14+8)
2. Pergine 21 (15+6)
3. Caldaro 19* (15+4)
4. Appiano 13* (13+0)
5. Alleghe 12* (12+0)
*una partita in meno

QUALIFICATION ROUND
1. Feltreghiaccio 18 (11+7)
2. Valdifiemme 16 (9+7)
3. Como 13 (8+5)
4. Bressanone 9 (4+5)
5. Valpellice 6 (3+3)
6. Dobbiaco 3 (3+0)

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui