La 18^ giornata del Girone X di Seconda Categoria potrebbe metterci di fronte ad un primo, vero, strappo in classifica: il Don Bosco potrebbe infatti allungare sulle rivali grazie ad un abbinamento favorevole, mentre le inseguitrici avranno impegni complicati. Con un campionato così compatto, tuttavia, è difficile prevedere quali potrebbero essere gli esiti dei match e non si escludono grandi sorprese al termine dei 90′ di domenica.

La zona playoff

Per la seconda volta dall’inizio della stagione sembra potersi sgranare la classifica sulle primissime posizioni: le prime tre, infatti, hanno ora tre punti di margine sulle inseguitrici e la giornata di domani potrebbe allungare ulteriormente il distacco. Ad approfittare degli incroci della 18^ giornata potrebbe essere principalmente il Don Bosco, che avrà l’abbinamento sulla carta più semplice. I biancoverdi stanno continuando a dimostrarsi una rosa di valore, accumulando vittorie su vittorie senza concedere spiragli per il sorpasso agli avversari, ma il Gazzada Schianno vuole provare a mettere i bastoni tra le ruote ai ragazzi di Cerri per conquistare tre punti d’oro nella ricerca della salvezza.

Le sfide più complicate del gruppo di vertice le avranno Bosto e France Sport: i primi affronteranno un Caravate in splendida forma, capace di conquistare cinque vittorie e due pareggi nelle ultime sette giornate, e dovranno dimostrarsi ancora una volta concentrati per strappare i tre punti. Ad attendere la formazione di Franceschetti ci sarà la Valcuviana, con le due squadre che hanno qualcosa da farsi perdonare per le ultime uscite senza la conquista della vittoria.

Partite insidiose attendono invece Valceresio ed Eagles Caronno, con i primi chiamati a vincere il derby davanti al proprio pubblico contro una Cuassese motivata a replicare l’impresa della passata settimana in cui ha vinto contro la France Sport. Le aquile, dopo il rinvio della scorsa partita, vogliono tornare a volare contro il Caesar per non restare troppo lontani dal gruppetto di testa.

In agguato

Nessuno si vede ancora precluse le porte dell’accesso alla post season e tutte le squadre sono intenzionate a continuare a lottare per prendervi parte. A cominciare dalla Jeraghese che, dopo la vittoria della passata settimana, è intenzionata a ripetersi contro il Ponte Tresa per cercare il sorpasso sulla quinta in classifica. I ragazzi di Gatta sono fermi ad un punto in classifica, complice anche il rinvio della scorsa giornata, e vogliono provare a strappare una vittoria che varrebbe tantissimo per cercare la rincorsa alla zona playout. Zona dalla quale vuole invece uscire l’Angerese, impegnata contro l’Union Tre Valli tra le mura di casa per provare a sorpassare il Buguggiate. Proprio i biancoblu, infatti, avranno un impegno complicato contro l’Aurora Induno in trasferta, dove i padroni di casa sono desiderosi di riscattare le ultime deludenti uscite.

Andrea Vincenzi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui