Edizione da ricordare a Saronno (VA) per il meeting regionale di nuoto dedicato alla città e riservato al settore Promozionale della Fisdir, la Federazione Italiana Sport Paralimpici degli Intellettivo Relazionali. Il 14esimo appuntamento organizzato dalla Rari Nantes (in collaborazione con Saronno Servizi SSD e con il patrocinio del Comune) è stato speciale non solo per le entusiasmanti sfide in acqua e per la grande partecipazione, ma anche perché al suo interno ha trovato spazio l’inaugurazione della nuova copertura della piscina esterna. Grazie alla tensostruttura, la vasca potrà essere usata tutto l’anno dai ragazzi con disabilità e non, per nuotare, crescere e divertirsi.

La manifestazione andata in scena ieri (domenica 28 gennaio) nell’impianto comunale di via Miola ha visto protagonisti 125 atleti che hanno rappresentato 14 società del territorio regionale. L’evento era valido come terza prova della Nord Cup, il circuito regionale di nuoto targato Fisdir. Il Trofeo “Città di Saronno” è stato conquistato dalle Aole, club bresciano, seguite nella graduatoria finale da Oltretutto ‘97 di Malgrate (LC) e PHB Polisportiva Bergamasca.

A ridosso del podio si sono piazzati i padroni di casa della Rari Nantes. Uno splendido risultato che inorgoglisce la presidente, Chara Cantù: “È stata davvero una magnifica giornata sotto tutti i punti di vista, anche per ciò che riguarda la partecipazione da parte del pubblicodichiara -. Faccio i complimenti ai nostri atleti e ai loro allenatori, Daniele Spotti, Alessandro Fontanari ed Elia Antonini. Sul piano organizzativo, il lavoro di squadra è sempre stato il nostro punto di forza e anche stavolta s’è rivelato tale, grazie al grande impegno dei nostri volontari. Ringrazio l’assessore comunale allo sport, Gabriele Musarò, e il presidente di Saronno Servizi, Cesare Fusi, per aver partecipato alla giornata e averci fatto sentire il sostegno della comunità”.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui