Manca veramente poco alla seconda partita di campionato, quando la Cimberio Varese affronterà, nel posticipo serale di domenica, Milano.
L’Olimpia ieri sera, in occasione della prima gara di Eurolega, ha clamorosamente perso in casa dell’Efes per 87-67 priva di Gigli, Moss e Kangur, e con Samuels, Chiotti e Wallace ancora fuori condizione. Questo potrebbe essere positivo per la Cimberio che può giocarsela ad armi pari (salvo recuperi dell’ultimo momento) pur priva di Dusan Sakota. Ma la voglia di ripetere l’impresa dello scorso anno è tanta e prima o poi, anche gente come Hassell e Clark, riuscirà a trovare la propria dimensione all’interno dei meccanismi di gioco biancorosso. Comunque vada, una eventuale sconfitta contro la strafavorita della vittoria finale, non dovrà essere presa in maniera negativa dall’ambiente; il campionato è ancora lungo, e i margini di crescita di questa Cimberio sono tanti.
Nel frattempo, è notizia di oggi che l’Agenzia del turismo anche quest’anno sarà al fianco della Pallacanestro Cimberio Varese: il logo che promuove le bellezze del territorio comparirà infatti sulle maglie da gioco dei biancorossi a partire proprio dal derby di domenica. Il binomio Agenzia del Turismo-Pallacanestro Varese verrà così riproposto in alcune partite della stagione 2013/14 quando sulla casacca dei giocatori spunterà il sole macchiato di blu e verde, simbolo dell’Agenzia, ma anche di Varese, terra di turismo. È un modo efficace per promuovere e veicolare attraverso il basket di alto livello il territorio del Varesotto nei palazzetti italiani ed europei. L’accordo prevede inoltre la presenza di messaggi pubblicitari sui tabelloni a led bordocampo durante le partite interne della Cimberio al PalaWhirlpool.
“La Pallacanestro è uno dei nostri prodotti di eccellenza e ha la forza di promuovere il territorio in giro per l’Italia e il mondo -ha affermato Paola Della Chiesa, direttore Agenzia del turismo della Provincia di Varese-. Per questo siamo prima orgogliosi e poi soddisfatti di poter mettere anche quest’anno il nostro logo sulle casacche del basket, con l’augurio di vederlo portato in giro per i palazzetti molto a lungo”.
“È un piacere e un orgoglio per la Pallacanestro Varese e per il Consorzio Varese nel Cuore poter vestire il logo dell’Agenzia del Turismo di Varese e veicolare così le bellezze del nostro territorio in Italia e in Europa -ha detto invece Michele Lo Nero, presidente del Consorzio Varese nel Cuore-. Essere testimonial dei meravigliosi luoghi del Varesotto è uno stimolo ulteriore a far bene”.

MG