La scorsa giornata del Girone X di Seconda Categoria ha regalato un nuovo cambio di guida in vetta alla classifica: il clamoroso ko del Don Bosco ha infatti regalato alla Valceresio e al Bosto la prima posizione. Le partite a disposizione sono ancora molte e le sorprese non mancheranno da qui alla fine del campionato, soprattutto se si considera il minimo distacco che separa tutte le formazioni coinvolte in questa stagione così combattuta.

Il big Match

Nonostante tutte le squadre del campionato siano in lotta per qualcosa e non esistano partite banali, l’attenzione di questa giornata verrà catturata dal grande scontro al vertice tra France Sport e Bosto. I padroni di casa, dopo due sconfitte consecutive, hanno ritrovato la vittoria e vogliono tentare lo sgambetto alla nuova capolista per accorciare ulteriormente le distanze. Dall’altro lato del campo i ragazzi di Iori non avranno nessuna intenzione di abbandonare la prima posizione e saranno motivati a dare seguito alle belle prestazioni viste sin qui per mantenere il rullino di marcia, come dichiarato in settimana da Padula.

Le contendenti

Non avrà vita più semplice il Don Bosco che, dopo la sconfitta subita contro il Gazzada Schianno, dovrà confrontarsi con il Caravate per tornare alla vittoria. I biancoverdi non vogliono abbandonare l’ambizione di concludere alla prima posizione ma, ad attenderli, ci saranno dei gialloverdi pronti a riscattarsi dopo la brusca frenata subita la scorsa settimana. Altra partita da seguire sarà quella che vedrà protagoniste Union Tre Valli e Valceresio: le due squadre arrivano alla sfida in un gran momento di forma e sono pronte a regalare spettacolo a tutti i presenti. Per i padroni di casa questa sa di partita delle grandi occasioni perché, in caso di vittoria, potrebbero conquistare punti preziosi per agganciarsi definitivamente alla lotta playoff.

Dovranno prestare grande attenzione le aquile che, nonostante partano da assolute favorite, si dovranno confrontare con un Gazzada Schianno galvanizzato dalla prestazione della passata settimana: l’Eagles Caronno si trova a due punti dalla France Sport, ma considerando la partita da recuperare contro il Ponte Tresa, si troverebbe virtualmente in quarta posizione ed è pronto ad azzannare gli avversari per tre punti importanti, ma i gialloblu vedono molto vicina la zona salvezza e non vogliono perdere l’occasione di uscire dalla zona playout.

Continuare a crederci

Non è lontana dai propri obiettivi stagionali la Jeraghese, che si trova momentaneamente a due punti dalla zona playoff ed è chiamata a conquistare la vittoria nell’uscita di domenica contro il Caesar. I rossoblù partiranno da favoriti ma i gialloneri, che hanno visto l’addio di Scaglia in panchina, arrivano al match cavalcando l’onda dell’entusiasmo generata dalla vittoria contro l’Eagles. Sarà una sfida molto importante per il prosieguo della stagione delle due squadre quella tra Angerese e Buguggiate, dove le squadre si giocheranno l’ultima posizione disponibile per arrivare alla salvezza diretta: i tre punti messi in palio in questi 90’ potrebbero valere molto al termine del campionato e nessuno vuole sbagliare in questo appuntamento, dove soprattutto i rossoblù dovranno dimostrare che l’esonero di mister Giacomini abbia portato gli effetti desiderati.

Attenzione alla sfida tra Cuassese e Valcuviana: i biancorossi sono infatti pronti a tentare il sorpasso ai danni della formazione di Vigezzi, ma i biancoviola hanno più di qualcosa da farsi perdonare per le ultime deludenti uscite. Ultima, ma non meno importante, sarà la sfida tra Ponte Tresa e Aurora Induno: i padroni di casa hanno trovato punti in entrambe le partite disputate nel girone di ritorno e vogliono conquistare la prima vittoria stagionale, ma i biancoblu non vogliono allontanarsi ulteriormente dalla zona playoff e sono chiamati a replicare la vittoria della passata settimana.

Andrea Vincenzi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui