Il mese di febbraio si apre con 8 partite pronte a tenere tutti con il fiato sospeso, soprattutto quella che si prende la scena da vero e proprio big match della domenica dove ad affrontarsi sono la prima e la seconda della classe. Non solo, ci sono punti pesanti in palio su ogni campo della provincia, ma ormai è consuetudine in un campionato dove tutto è il contrario di tutto.

Giocarsi tutto

Il big match è il big match e che arrivi al 4 febbraio con ancora tante giornate davanti, cambia poco. La Folgore Legnano da un paio di domeniche si è presa il trono e forte dei suoi 45 punti non ha alcuna intenzione di abdicare, il Morazzone risponde con il 2° posto e 41 punti, -4 proprio dalla numero uno della classe. Da un lato il sogno, vero e proprio, di volare a +7 proprio su una diretta contendente al titolo, dall’altro l’incubo di ritrovarsi al cospetto di un gap non incolmabile ma certamente importante. Cosa succederà sul sintetico di Morazzone? Difficile fare un pronostico sul campo, meno complicato, invece, immaginare la cornice di pubblico giusta per l’occasione.

Parole d’ordine: pazienza

In questo inizio di 2024 qualcosa ha scricchiolato in casa Olimpia tant’è che nelle due ultime due uscite sono arrivati non si è andati oltre un pareggio ed una sconfitta. Era anche immaginabile che dopo un percorso così si arrivasse ad un momento di affanno, o più che immaginabile legittimo, ma lì nei dintorni corrono ed il tempo vale più di quei punticini persi. Lo sa bene il Lonate che sta dimostrando coraggio in queste ultime settimane e che affronterà la squadra del patron Rinaldi con lo stesso spirito con cui ha affrontato le altre corazzate, mai arrendevole e determinato nel dare fastidio.
La pazienza deve necessariamente essere la virtù anche di Gorla Minore e Nuova Abbiate, una di fronte all’altra in questa domenica. I gialloblù sembrano aver perso lo smalto dei giorni migliori ma non conoscono la voce del verbo mollare, la Nuova Abbiate si è giocata fin troppi jolly e sa bene che per tenere viva la speranza playoff bisogna fare di più.
Al momento chi i playoff se li è presi con merito è il Luino che nel mese di gennaio non ha sbagliato un colpo, ma occhio all’Arsaghese, squadra con altri obiettivi, ad oggi, ma in netta risalita soprattutto a livello di prestazioni ed personalità.

Mirino puntato sui tre punti

Le altre gare del weekend vedono opposte Ceresium Bisustum – Union Villa Cassano, Sommese – Cantello Belfortese, Laveno – Victoria, San Michele – Tradate.
Nel primo caso c’è una formazione in difficoltà da un lato che sta cercando di racimolare le forze per prendere ossigeno in una corsa dall’affanno continuo, rossoblù che rispondono con il 5-2 suonato al Gorla Minore e tutta la verve di bomber Stefanazzi, arrivato a quota 151 gol.
Senza troppi giri di parole Sommese – Cantello Belfortese vale tanto in chiave salvezza. Un solo punto, in favore dei biancorossi, divide le due compagini, questa è una della classiche sfide che “vale doppio”.
Sulla stessa falsariga Laveno – Victoria. O meglio il fanalino di coda è pronto a mettere in campo la solita grinta ed il solito coraggio, la squadra di mister Turri vuole trovare continuità in questa seconda parte e guadagnare posizioni.
È quasi un derby San Michele – Tradate: gialloneri alla disperata caccia di punti, tradatesi che invece faranno di tutto per accaparrarsi il bottino pieno per rimanere nelle zone alte della classifica.

Eccezion fatta per Luino – Arsaghese e Gorla Minore – Nuova Abbiate che inizieranno alle 15, su tutti gli altri campi si parte alle 14.30.

Mariella Lamonica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui