Impossibile non è un dato di fatto. E’ un’opinione”. Frase iconica di Muhammad Ali che (parafrasata) diventa il trailer di Riccardo Colombo per la solo apparentemente (?) proibitiva sfida di domani con la Triestina (ore 14, stadio “Tognon” di Fontanafredda): “Nulla è impossibile. Ma se pensiamo di essere arrivati per quanto fatto in queste ultime settimane, beh, siamo morti. Affronteremo una squadra forte, con giocatori esperti, di qualità. Dovremo avere più aggressività di loro. Ci verranno a prendere alti, non amano correre indietro. Bisognerà reggere la loro fisicità. Per noi sarà importante non perdere. Stanno già pensando ai playoff? Non lo credo minimamente. Hanno un allenatore molto bravo, preparatissimo e con grande esperienza. Non farà abbassare assolutamente la tensione”.

Messa la parola fine al mercato, tocca apporre la didascalia: “Noi abbiamo mandato due giovani come Caluschi e Zanaboni a fare esperienza e giocare. Christophe Renault si allena da tempo con noi e conosce già il sistema visto che ha sempre partecipato alle riunioni tecniche. Curatolo ha caratteristiche diverse dai nostri attaccanti“. Ecco, ma non è che il cambio di sistema di gioco abbia contribuito a rivalutare il mercato estivo? “Merito del grande lavoro fatto dai ragazzi. Poi, è chiaro, per alcuni giocatori la nuova dimensione tattica ha aiutato. Mallamo, ad esempio, pensavamo fosse più play“.

Sempre a proposito di mercato, spigolatura su quello alabardato: “Meno male che non sono arrivati i giocatori molto forti che stavano prendendo (Krollis che Kiyine, ndr). Almeno per noi. Ma attenzione a Vertainen, molto insidioso“. Da ex, la divagazione al “Tognon” non conquista il fagnanese: “Mi sarebbe piaciuto tornare al “Rocco”. Ma credo che a Fontanafredda troveremo un buon terreno di gioco. A differenza delle ultime trasferte“.

Brutte notizie sul fronte convocati. Fietta (febbre) e Castelli (influenza) non saranno disponibili. Rientrano invece (almeno in panchina) Ferri e Lombardoni. In calce i 24 convocati (tra parentesi i numeri di maglia). Prima chiamata per Curatolo e Christophe Renault:
Portieri (2): Mangano (12), Rovida (1)
Difensori (6): Bashi (5), Lombardoni (19), Minelli (21), Moretti (6), Saporetti (4), Vaghi (2)
Centrocampisti (12): Bertoni (14), Citterio (17), Ferri (25), Ghioldi (23), Mallamo (31), Marano (8), Ndrecka (3), Nicco (10), Piran (18), G. Renault (20), C. Renault (27), Somma (28)
Attaccanti (4): Curatolo (69), Parker (9), Pitou (11), Stanzani (7)

Giovanni Castiglioni

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui