
Un’idea varesina che ha preso forma ormai 11 anni fa permettendo ad oltre 1000 persone con disabilità neuromotoria di imparare a sciare.
Sabato 26 ottobre alle 11.00 all’Art Hotel di Viale Aguggiari a Varese l’Associazione Freerider Sport Events toglierà il velo all’edizione numero 11 di uno Ski Tour composto da 12 tappe in 8 diverse Regioni.
“E’ la prima volta che organizziamo una presentazione ufficiale della nostra “creatura” che per modalità e contenuti è unica in Italia – racconta il presidente della Freerider, Giulio Broggini – Sabato prossimo sarà l’occasione per incontrare e ringraziare i partner e gli amici che supportano lo Ski Tour e al tempo stesso svelare il nuovo calendario di appuntamenti sulla neve di Lombardia, Veneto, Trentino Alto Adige, Emilia Romagna, Toscana, Lazio, Abruzzo e Sicilia. Anche quest’anno al nostro staff composto da maestri, dimostratori seduti e tecnici coordinati da Nicola Busata si affiancheranno gli operatori della Polizia di Stato del Centro Addestramento Alpino di Moena. Oltre a presentare lo Ski Tour aggiorneremo i presenti in merito all’attività di promozione e informazione dedicata alla pratica dello sci da seduti che svolgiamo con impegno crescente nelle Unità Spinali e in altre strutture sanitarie sul territorio nazionale”. Info: www.monosci.it