LEGNANO – Ennesimo pesante tracollo del Legnano, che nonostante il quarto cambio di allenatore perde, gioca male e inizia seriamente a far preoccupare anche per la zona classifica con i lilla terz’ultimi in classifica. Una partita brutta, con poche emozioni e molto nervosismo soprattutto nel finale di gara, con alcuni tifosi lilla a muso duro contro la squadra. Nella prima ripresa di gioco c’è pochissimo da segnalare: Esposito è il più vivace dei suoi, ma senza creare nulla di concreto. Nella ripresa il Legnano non c’è più: prima Cerri, con l’aiuto di Rossi, porta in vantaggio il Crema. Nel recupero arriva anche il 2-0 con Stringara, ma ciò che preoccupa è la sterilità offensiva dei ragazzi di Liguori, saranno mesi duri per questa squadra se la situazione non dovesse, in modo definitiva, cambiare. 

PRIMO TEMPO – La prima occasione della partita è del Legnano: al 4′ bel cross dalla destra di Nunes De Melo con Esposito bravo a prendere il tempo a tutti e staccare di testa, la palla termina a lato di pochissimo. E’ ancora Esposito il più pericoloso dei lilla: al 26′ bel tentativo al volo da posizione defilata su ottimo suggerimento da parte di Staffa, pallone alto sopra la traversa. 

SECONDO TEMPO –  Importante occasione per il Crema alla prima conclusione in porta: al 10′ Semenza sciupa da pochi passi da Mazzi, colpendo male la palla dopo un suggerimento di Ricozzi dalla sinistra, al momento partita sempre bloccata e davvero povera di emozioni. Di nuovo Legnano in avanti al 17′ con Bardelloni, bravo a giocare di sponda con Rossi per poi liberarsi al tiro dal limite dell’area, palla ancora fuori. Vantaggio del Crema al 21′ con una punizione calciata forte ma da posizione molto angolata da parte di Cerri, malissimo Mazzi e Rossi, con l’attaccante lilla che devia il pallone sulla traversa con la sfera che successivamente finisce in rete, incredibile al Mari. Crema ancora pericolosa al 29′ con Cerri di testa, è prodigioso il riflesso di Mazzi che devia in corner. Arriva anche il raddoppio del Crema nel recupero, con un Legnano tutto in avanti, Stringara lanciato completamente solo davanti a Mazzi non può sbagliare: ennesimo tracollo legnanese.

I COMMENTI
Liguori (allenatore Legnano): “Sono soddisfatto dell’atteggiamento e della voglia della squadra, sono molto amareggiato perchè abbiamo fatto una buona partita sotto il piano dell’impegno, ci è girato tutto male purtroppo, non è impossibile uscire da questo momento, è difficile ma ce la metteremo tutta. Questa sera ha carattere, bisogna ridarlo e mettere anche ordine tattico, che oggi c’è stato in parte. Adesso abbiamo due settimane per lavorare, voglio salvare il Legnano”. 

IL TABELLINO
Legnano-Crema 0-2 (0-0)
Legnano: Mazzi, Talarico(23′ st Sangare), Annan, Staffa, Bianchi, Bagatini, De Melo( 23′ st Serafini), Malagò, Esposito(35′ st Okazje), Bardelloni, Rossi(26′ st Chiemerie). A disp: Ravarelli, Becchi, Petrucci, Lomolino, Marchetti. Allenatore: Liguori
Crema: Ziglioli, Abbà, Cerri, Accorsini, Lussignoli, Lucenti, Varisco( 45′ st Iddrissou), Monza(45′ st Stringara), Cani(15′ st Gallo),  Ricozzi, Semenza(19′ st Bourkaa). A disp: Burigana, Tronchetti, Vailati, Mapelli, Gentili. Allenatore: Danesi
Arbitro: Sig. Castelli di Ascoli (Camilli-Cagiola)
Marcatori: st: 22′ aut. Rossi (L), 46′ Stringara (C)

Niccolò Crespi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui