Il calcio dilettanti continua a tenere banco e allora ecco puntuale la “Varese Sport Team” ovvero l’ipotetica formazione schierata dai giornalisti di Varese Sport grazie alla scelta dei migliori giocatori eletti sui campi della provincia. Chi sono i candidati di questo turno? Rivediamoli insieme e poi vota il tuo preferito nelle nostre storie Instagram.

ECCELLENZA

Lunghi (Sestese) 7 – Il binario di destra è il suo domino e accedervi, per gli avversari, non è un’impresa facile. Nel ruolo che più gli è congeniale, combina sapientemente fase offensiva e difensiva velocizzando spesso il gioco sull’esterno del campo e arretrando in modo tempestivo per stroncare eventuali scorribande sul fondo.
Cazzaniga (Base 96 Seveso) 7– Un nome, una garanzia. Suo il calcio d’angolo che porta al momentaneo vantaggio del gruppo rossoverde, con firma di Cannizzaro. Rapido di gamba, oltre che nella visione di gioco, sa come fare la differenza sulla trequarti con i suoi cambi di passo e la qualità delle sue manovre.

PRIMA CATEGORIA

Rizzato (Morazzone) 7 – Fa tutto quello che gli chiede il mister, ma anche quello che gli chiedono i compagni, la corsa, la giocata, l’appoggio e la personalità, non è un caso che il primo vero squillo della gara arrivi dal suo mancino, non è un caso che il gol che chiude i conti lo firmi lui. L’espulsione nel finale per doppio giallo non influisce sulla sua prestazione anche se con un po’ di attenzione in più avrebbe potuto evitarla. Pimpante.

Cozzi (Folgore Legnano) 6.5 – Forse oggi un po’ di tremolio nelle gambe si è visto, ma in fondo chi non lo avrebbe se di fronte ti trovi Ippolito, Ghizzi, Vezzoli e tutto il resto della compagine rossoblù? Ecco che allora non si possono non lodare i centrali di difesa che imbrigliano il più possibile un reparto avanzato di enorme spessore. Solido.

Mistretta (Laveno Calcio) 7- Prestazione encomiabile da parte del numero 9. Non riceve un pallone pulito ma è molto bravo a far salire la squadra. Rincorre tutti gli avversari chiamando i suoi a salire. Nonostante non si renda pericoloso la sua partita resta più che positiva.
Marzola (Victoria SF) 7- Il più propositivo dei suoi. Soprattutto nel primo tempo è una spina nel fianco per la difesa avversaria. Mostra sprazzi di talento puro. Nella ripresa si vede meno, come quasi tutti in campo.  

Terzi (Sommese) 7 – Faro offensivo dei suoi; protegge e smista un numero incalcolabile di palloni e nel finale gioca anche da difensore centrale per difendere il vantaggio
Bottinelli (Cantello Belfortese) 6,5 – Partita quasi impeccabile in fase difensiva da parte del centrale biancorosso; bravo a limitare, per quanto possibile, Terzi

SECONDA CATEGORIA

Minchio (Caravate) 6.5: l’esterno gialloverde è sempre propositivo, lanciandosi in avanti ad ogni occasione e andando anche vicino al gol con una bella punizione. Gioca una partita attenta e grintosa, lasciando tutto sul campo.
Vendemmiati (Don Bosco) 6.5: il numero 9 fatica all’interno della partita, lottando con i centrali avversari per tutti i 90?. Ha il merito di trasformare il rigore che vale i tre punti

Pivato (France Sport) 7 – Tanta qualità sulle corsie laterali, segna due reti nel primo tempo ed è continuativamente un fattore per i suoi.
D’Adda (Bosto) 6 – Qualche fiammata importante in una partita discontinua, come quella con cui crea il gol del momentaneo 1-1. 

Mariella Lamonica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui