Consueta antivigilia di campionato per la Pallacanestro Varese che domenica 11 febbraio alle ore 20:00, sfiderà sul parquet dell’Itelyum Arena di Masnago la Carpegna Prosciutto Pesaro, in quello che è un vero e proprio scontro salvezza.

I biancorossi, infatti, con una vittoria staccherebbero di 6 punti e ben due scontri diretti a favore, la compagine marchigiana, che rimarrebbe ferma a quota 10 punti in classifica.

Un match, dunque, di capitale importanza per Varese che, di contro, se dovesse perdere, tornerebbe pericolosamente vicina alla zona retrocessione.

La OJM però arriva a questa sfida galvanizzata dal passaggio del turno in FIBA Europe Cup e potrà contare su tutto il calore di un palazzetto che si preannuncia esaurito in ogni ordine di posto. A presentare la sfida in casa biancorossa ci ha pensato Marco Legovich rispondendo così ai microfoni societari: “Siamo molto contenti per la vittoria ottenuta mercoledì contro Oradea; un successo che ci ha dato entusiasmo in una gara in cui sappiamo di non essere partiti benissimo ma nonostante questo siamo stati capaci di recuperare punto su punto grazie ad una partita offensiva importante che ci ha portato alla qualificazione ai quarti di finale di FIBA Europe Cup. Ora dobbiamo essere bravi a recuperare tutte le energie; non è stata una trasferta logisticamente semplice e la sfida è stata molto fisica, ma vogliamo arrivare pronti per la gara di domenica contro Pesaro perché per noi sarà fondamentale. Contro la Carpegna Prosciutto i due punti in palio sono molto pesanti per entrambe le squadre. Pesaro viene da un periodo particolare perché ha cambiato allenatore e con questo nuovo assetto non è ancora riuscita ad ottenere una vittoria; hanno inoltre aggiunto un giocatore dal peso specifico come McDuffie che ha portato grande impatto offensivo e difensivo. Dal canto nostro dovremo esser bravi, grazie alla nostra difesa, a ripartire con le nostre transizioni offensive che saranno decisive per riuscire a portare a casa la partita davanti al nostro pubblico che, per noi, è sempre fondamentale“.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui