Posticipo amaro per la Sestese, uscita sconfitta per 1-2 dall’Accademia Pavese San Genesio sul campo di Vedano Olona. La parola ai mister al termine del match.

“Nei primi trentacinque minuti eravamo in controllo della partita e non ci sono stati grossi problemi nella gestione della palla, anche se sicuramente non stavamo facendo un gioco molto veloce – sono le prime parole del neo-tecnico della Sestese Pierluigi Gennari –. Poi il gol subìto ha messo in evidenza una marcata difficoltà a livello mentale, perché da quel momento la partita è cambiata e sembravamo un’altra squadra. Eravamo messi male in campo, troppo distanti e larghi, e quando giochi così non può che andare in quel modo. Prendere gol a fine primo tempo e a inizio secondo tempo non è il massimo per una squadra con il morale basso, quindi dobbiamo cambiare mentalità, perché l’atteggiamento deve diventare quello di una sqaudra che si deve salvare”.

“Loro erano partiti meglio, con qualità, facendo girare bene la palla – riconosce il tecnico dell’Accademia Pavese Omar Nordi–. Per noi, però, tutte le partite sono delle finali da giocare con spirito di sacrificio. Sappiamo di non avere individualità di spicco e proprio per questo dobbiamo lottare tutti insieme, da squadra, per raggiungere il nostro obiettivo, che deve essere la salvezza diretta o attraverso i playout. Facendo prestazioni come quella di oggi, credo che potremo riuscirci. Sicuramente è un campionato particolare, dove si può vincere contro la prima e perdere punti contro l’ultima, quindi non potremo permetterci cali di attenzione”.

I MIGLIORI IN CAMPO
Mazzucchelli (Sestese) 6.5 – Entra in campo poco prima dell’intervallo al posto del muro Della Volpe, costretto al cambio per un risentimento muscolare, e prende possesso del centro della difesa con sicurezza e carattere. Bravo a leggere in anticipo diverse situazioni di gioco, riesce ad arginare in modo efficace le manovre avversarie.
Calabrò (Accademia Pavese) 7 – Una prestazione di forza fisica che non passa inosservata neanche sotto l’aspetto qualitativo. Il gol con cui riapre la partita è un colpo che non si vede tutti i giorni, ciliegina sulla torta di una prova attenta e intensa. Lascia il campo per crampi, ma con il titolo di migliore in campo tra i biancorossi.

LE PAGELLE
SESTESE – ACCADEMIA PAVESE 1-2 (1-1)
Sestese: Ferrara 6, Vecchierelli 5.5, Paltrinieri 5.5 (29′ st Otelé 5.5), Galli 6 (19′ st Mhaimer 5.5), Rancati 6, Battistella 6.5, Della Volpe 6.5 (39′ pt Mazzucchelli 6.5), Marcone 5.5, Pinotti 6.5 (19′ st Siano 5.5), Pagliaro 6 (43′ st Giardino sv), Lunghi 5.5. A disposizione: Cherchi, Priori, Bernasconi, Costantini. Allenatore: Gennari
Accademia Pavese: Boari 6, Nappo 6, Gambazza 6, Curci 6.5, Filadelfia 6.5, Velaj 6.5, Molinari 5.5 (13′ st Iosca 6), Calabrò 7 (13′ st Parissenti 6.5), Zani 6.5, Laraia 6, Gabusi 5.5 (38′ st Jaupi sv). A disposizione: Brandi, Perina, Zable, Casiroli, Di Lernia, Caprioli. Allenatore: Nordi

Silvia Alabardi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui