La 18^ giornata del Girone A della Juniores Regionale ha visto riposare ben quattro formazioni: le sfide tra Saronno e Union Villa Cassano e quella tra Verbano e Castanese sono state infatti rinviate a causa del mal tempo che ha reso impraticabili i campi. Andiamo a vedere cos’è successo nella giornata odierna.

Valceresio – Rhodense 3-1

ARCISATE– La sfida tra Valceresio e Rhodense si dimostra una lotta, con le due squadre che lasciano tutto sul campo. Nel primo tempo è Chiarelli al 14’ a sbloccare il match, ma al 24’ Torini ristabilisce la parità. Quando sembrava ormai tutto deciso per andare negli spogliatoi sull’1-1 ci pensa Chiarelli a riportare avanti la Valceresio. Nella ripresa la Rhodense prova a trovare la parità, ma Dragovoja sigla il gol del definitivo 3-1 al 27’.

PRIMO TEMPO– I primi minuti della partita mostrano una Rhodense più propositiva rispetto ai padroni di casa, ma gli ospiti non riescono a creare occasioni da gol. Clamorosa palla gol al 12’ per gli ospiti che, sugli sviluppi di un corner, si presentano a tu per tu col portiere con Viola, il quale sbaglia lo stop e consegna palla al portiere. Al 13’ risponde subito la Valceresio, che con un filtrante mette Incendi davanti al portiere, l’attaccante salta l’estremo difensore e viene atterrato causando un calcio di rigore: sul dischetto va Chiarelli che, con freddezza, spiazza il portiere per l’1-0. Bella giocata di Scuteri al 20’, che mette una palla in profondità per Torini ben letta dal portiere che esce e anticipa l’attaccante pronto ad appoggiare in rete. Ci prova ancora la Rhodense al 24’, quando Torini si gira in area e calcia in porta trovando la respinta in corner dell’estremo difensore. La pareggia al 29’ la Rhodense con il poderoso stacco da calcio d’angolo di Torini che non lascia scampo al portiere per l’1-1. Si divora una clamorosa palla gol Vecchione al 35’, quando si trova a tu per  tu col portiere da ottima posizione spedendo alto sopra la traversa. Altra buona occasione per gli ospiti al 39’ con Torini, che scende sulla fascia sinistra e tenta un tiro cross che sfiora il secondo palo da posizione impossibile e non trova nessun compagno al centro. Arriva la doppietta personale per Chiarelli al 45’, quando il numero 10 riceve un bel pallone messo al centro da Savio e batte il portiere sul secondo palo per il 2-1.

SECONDO TEMPO– Passano solo 3’ dalla ripresa del gioco e la Valceresio va subito vicina al gol del duplice vantaggio: De Rosa controlla bene e salta un difensore a metà campo, aprendo il gioco per Fabbrini che, da ottima posizione, spedisce alto.  Gli ospiti provano ad alzare il baricentro, ma le occasioni stentano ad arrivare per la formazione allenata da Roversi. La Valceresio ha serrato la retroguardia e concede pochi spazi di manovra agli avversari. Rimane in 10 la Rhodense al 19’ a causa dell’espulsione di Viola a seguito delle proteste per un fallo non fischiato, complicando ulteriormente la rimonta per i suoi. La chiude probabilmente la Valceresio, che sigla il 3-1 con Dragovja di testa da calcio d’angolo al 27’. La partita è diventata molto nervosa e maschia, con le due formazioni che non riescono a trovare soluzioni offensive e lottano a centrocampo per il possesso palla. Rimane addirittura in 9 la Rhodense al 40, quando Intini viene allontanato dal campo per aver alzato troppo la voce con il direttore di gara. Ha provato ad alzare il pressing la Rhodense, ma i padroni di casa si sono resi maggiormente pericolosi pur senza creare clamorose palle gol.

IL TABELLINO
VALCERESIO-RHODENSE 3-1 (2-1)
Valceresio
: Malnati, Masini (36’ st Marzola), Savio, Binetti, Monguzzi, Dragovoja, Fabbrini (16’ st Nardi), Zocchi, Incendi (28’ st Laiola), Chiarelli, De Rosa (23’ st Franceschina). A disposizione: Sculco, La Notte, Diomande, Caprioli, Carava. Allenatore: Efrem.
Rhodense: Ranieri, Lucarella (32’ st Porratti), Viola, Del Pesce, Ponteggia (21’ st Aguirre), Casati, Aldrovandi, Panzera (35’ st Galli), Torini, Scuteri (16’ st Intini), Vecchione. Allenatore: Roversi.
Marcatori: pt: 14’ rig. Chiarelli (V), 24’ Torini (R), 45’ Chiarelli (V). st: 27’ Dragovoja (V)
Arbitro: Robson di Varese.
Note: Giornata piovosa, campo in condizioni non ottimali, spettatori circa 100. Ammoniti: De Rosa (V), Fabbrini (V), Zocchi (V), Laiola (V), Galli (R), Ranieri (R), Ponteggia (R), Casati (R), Torini (R). Espulsi: Viola (R), Intini (R). Angoli: 6-6. Recupero: 4+1.


Caronnese – Gavirate 2-4

Bella sfida tra Caronnese e Gavirate, che si affrontano a viso aperto regalando spettacolo ai tifosi. Per sbloccare la partita bastano 3’, quando Russo porta avanti i padroni di casa mettendo il match in discesa per i suoi. Il primo tempo prosegue con un sostanziale equilibrio e, al 40’, ci pensa Cattaneo a mettere di nuovo tutto in parità. Nella ripresa si alzano i ritmi e all’8’ M. Occhiuzzi porta avanti il Gavirate con la rete dell’1-2, ma Inviti non ci sta e trova la seconda parità per la Caronnese al 24’. Dopo soli 10’ dal gol del pareggio è Saoudi a riportare avanti gli uomini di Barban, spianando la strada per la rete al 47’ di P. Occhiuzzi su rigore per il 2-4 finale.

IL TABELLINO
CARONNESE- GAVRATE 2-4 (1-1)
Caronnese
: Toniutti, Barzaghi, Matera, Moroncini, Luoni, Soria, Rigo (44’ st De Milato), Sandrini, Russo (25’ st Puleo), Lionetti (44’ st Chanturia), Alongi (15’ st Inviti). A disposizione: Ieva, Manaf, Percoco, Cambarau. Allenatore: Mastropasqua.
Gavirate: D’Angelo, Xhakaj, P. Occhiuzzi, Cigolini (26’ st Elbokhari), Baalaoui, Cattaneo, Sigrisi, Laghezza, Saoudi (42’ st Ferrari), M. Occhiuzzi (46’ st Fornaseri), Cau (36’ st Wadiyrallage). A disposizione: Panighini, Binetti. Allenatore: Barban.
Marcatori: pt: 3’ Russo (C), 40’ Cattaneo (G). st: 8’ M. Occhiuzzi (G), 24’ Inviti (C), 35’ Saoudi (G), 47’ rig. P. Occhiuzzi (G)
Arbitro: Mariani di Busto Arsizio.
Note: Ammoniti: Barzaghi (C), Moroncini (C), P. Occhiuzzi (G), M. Occhiuzzi (G), Cigolini (G).


Morazzone – Solbiatese 2-1

MORAZZONE- Finisce con la vittoria del Morazzone il big match di giornata contro la Solbiatese: il primo tempo è vivace e combattuto, mentre nella ripresa un lampo di Mocellin dopo 15 secondi porta in avanti i rossoblu, che raddoppiano poi nel finale con Casella. In pieno recupero la Solbia accorcia le distanze con Bertoldi, ma non basta: al triplice fischio è 2 a 1 per il Morazzone.

PRIMO TEMPO- Il primo squillo è di marca Morazzone dopo quattro giri d’orologio: Russetti rilancia e Casella allunga la sfera per Piccatto che prova il tiro da posizione defilata, non inquadrando però la porta. La risposta della Solbiatese arriva al 13’ ed è ben più pericolosa: Savogin L. viene servito al limite, si gira e libera il tiro, costringendo Russetti al grande intervento. Passano due minuti e anche i rossoblu hanno la grande occasione: prima Piccatto recupera il pallone sulla corsia mancina, entra in area e prova il diagonale, bloccato da Copreni,  poi sul prosieguo dell’azione Castrovillari prova in qualche modo al pallonetto, che si infrange contro la traversa. Il Morazzone preme e ha un’altra grande chance al 25’: Piccatto mette al centro dalla sinistra per il colpo di testa di Casella, che sfiora il palo e si spegne sul fondo. Poi succede poco e solo nel finale torna a farsi vedere la Solbia, quando Rosetta a tu per tu con Russetti spara sul portiere, che si fa trovare pronto in uscita bassa. All’intervallo è così 0 a 0.

SECONDO TEMPO- Parte fortissimo il Morazzone, a cui bastano 15 secondi per trovare il vantaggio: Casella viene servito al limite e allarga sulla destra per Mocellin che arriva come un treno e  libera il diagonale che finisce in rete. Al quarto d’ora si fa vedere anche la Solbiatese: palla lunga per Savogin L che controlla la sfera e serve Brazzelli al limite che conclude di prima, ma non trova la porta. Passa un minuto ed è Morazzone a farsi pericoloso con la gran botta su punizione di Castrovillari, ma Copreni non si fa sorprendere sul suo palo e blocca la sfera. La Solbiatese preme e alla mezz’ora Esposito calcia da lontano, con Russetti che si distende e devia il pallone. Al 37’ il Morazzone raddoppia: in ripartenza Manzato dalla corsia mancina crossa e Casella sul secondo palo controlla e insacca. Nel finale la Solbia ci prova ancora da fuori con Esposito, ma Russetti è sempre attento e devia. Sul corner seguente i nerazzurri accorciano le distanze con  Bertoldi, che risolve una mischia in area. Al termine dei novanta minuti è 2 a 1 per il Morazzone.

IL TABELLINO

MORAZZONE-SOLBIATESE 2-1 (0-0)
Morazzone:
Russetti, Borghi (18’ st Genzano), Pedrotti, Fusani, Ottoboni (43’ st Zanetti), Carrozzino, Mocellin, Macchi, Casella (47’ st Daghini), Castrovillari (21’ st Manzato), Piccatto (36’ st Maggioni). A disposizione: Poletti, Bonardi, Cremona, Piscitiello, Daghini, Zanetti. Allenatore: Dallo.
Solbiatese: Copreni, Bosisio M (28’ st Scandroglio), Costanzo (26’ st Esposito), Finoli, Savogin M (40’ st Bertoldi), Gnocchi, Brazzelli, Mylnykov, Rosetta, Mali (17’ st Merzario), Savogin L. A disposizione: Brusa, Grimaldi, Bosisio J, Giamberini. Allenatore: Tomasoni.
Arbitro: Murgida di Gallarate.
Marcatori: st: 1’ Mocellin (M), 37’ Casella (M), 47’ Bertoldi (S).
Note: serata fredda e con pioggia, terreno in sintetico. Spettatori 50 circa. Ammoniti: Finoli (S). Angoli: 4-4. Recupero: 1’- 7’.

Inviato Daniele Macchi


Universal Solaro – Corbetta 1-1

Accademia Calcio Vittuone – Sedriano

Verbano – Castanese (rinviata)

Saronno – Union Villa Cassano (rinviata)

In redazione Andrea Vincenzi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui