La Pallacanestro Femminile Varese cala il pokerissimo archiviando in fretta la pratica Bollate: 87-65 il risultato finale di una gara che sarebbe stata priva di spunti se non fosse stato per l’esordio in maglia neroargento dell’ex Miss Italia e attuale modella e attrice. Guardando alla gara in sè, Varese si porta già saldamente al comando al 10′ grazie a due accelerazioni che consentono di virare sul 22-13. Arriva subito il +20 nel secondo quarto con Premazzi e compagne che chiudono all’intervallo su un rassicurante 48-29. Secondo tempo in assoluto controllo con il divario che sale anche a +30 e coach Anilonti dà spazio alle giovani in panchina per un successo netto e che lancia Varese alla vigilia dello scontro diretto con Usmate. Una Varese che era senza Smaldone, fuori per un problema fisico rimediato nell’ultimo allenamento pre partita.

Sabatini fa il suo esordio nel secondo quarto e battezza questo ritorno in campo con due punti frutto di un 2/2 dalla lunetta raccolti in 10′ di presenza sul parquet. Un grande colpo mediatico da parte della società varesina che ha riportato sul parquet dopo 6 anni di assenza una giocatrice che ha calcato la serie A2 con la maglia del Santa Marinella Roma che è anche stata l’ultima maglia che Sabatini ha indossato nell’ormai lontano 2018 prima di dedicarsi alla carriera extrasportiva. Cestisticamente parlando, Alice è un’ala forte che va ad aggiungere peso sotto canestro e amplia le rotazioni di coach Anilonti che ora dispone di una squadra molto lunga sotto canestro. Ovvio che sarà da capire quale potrà essere il suo vero impatto con la serie B, ma ci vorrà, altrettanto ovviamente, del tempo per togliere via di dosso la naturale ruggine dovuta ai sei anni lontano dal parquet. Rimane un colpo sensazionale facilitato certo dal fatto che Sabatini risieda nelle vicinanze della Città Giardino, ma tale cosa ha messo nuovamente Varese al centro dell’attenzione nazionale con la notizia dell’ingaggio che è rimbalzata su varie testate e siti nazionali.

Pallacanestro Femminile Varese – Ardor Bollate 87-65 (22-13, 48-29, 71-45)
Varese: Smaldone ne, Rotta 12, Sabatini 2, Faroni 4, Lanzani 5, Premazzi 22, Barone, Pedoja ne, Baiardo 16, Fiori 9, Centrella 5, Colombo 12. All. Anilonti.

Matteo Gallo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui