Seconda giornata di campionato e seconda vittoria per la squadra di Lilli Ferri che, dopo il successo ai supplementari contro Mariano Comense alla prima giornata, ottiene una netta vittoria nella sfida più sentita, quella contro Cantù. Il risultato dice 79-41. Dunque un bellissimo esordio casalingo per Lovato e compagne, autrici di una vera e propria rimonta. L’inizio di Varese è stato infatti stentato e le ospiti sono andate sul +12, poi la reazione, e una vittoria frutto di una buona prestazione da parte di tutti. La svolta c’è stata dopo il primo time out, utile per riordinare le idee. Il primo quarto è stato chiuso sul +2 dalle padrone di casa che nel secondo parziale hanno fatto molto bene in difesa compiendo molti recuperi e chiudendo sul +14 all’intervallo (42-28). Una volta messa in discesa la partita, è stato facile condurre e grazie alle due bombe da tre di Frantini e Lovato prendere il largo.
I derby non finiscono mai: domenica prossima alle 21 nuova sfida casalinga a Gazzada per Varese che attende Como, una delle favorite.

Tabellini. Varese: Biason 4, Cammisano 4, Bianchi 7, Franzetti 7, Schena, Manzo, Tovaglieri, Luisetti 13, Brusadin 2, Frantini 8, Buffoni 6. Liberi 15 su 16.

redazione@varese-sport.com