Nella 14^ giornata di Serie B maschile il Saronno spaventa e fa soffrire lo Yaka Volley che, però, strappa la vittoria con una rimonta pazzesca da 2-0 a 2-3: ospiti inizialmente smarriti, ma coach Mattiroli che ha saputo risistemare i giocatori in campo trovando il giusto equilibrio

Il Saronno mostra un capitan Fontana incisivo insieme al pari ruolo Gaggini, ai quali si è aggiunto il centrale Caprotti, capace di sfuggire al muro yakese e di dare ben 14 punti alla sua squadra. Il primo set spiega da solo la partita, visto il punteggio finale di 33-31, arrivato dopo un susseguirsi di pareggi e brevi break reciproci. Nel secondo il Saronno riesce a dominare più facilmente, lo Yaka fatica in attacco e non riesce a difendersi.

Nel terzo il Saronno rallenta e l’inserimento nella compagine malnatese di Rodini di banda, Regattieri al palleggio e Trovò al centro sembra dare alla squadra la giusta sferzata; lo Yaka riparte, mentre il Saronno fa fatica a mantenere il passo. Il set si chiude 19-25 e il quarto evidenzia ancora di più le difficoltà degli amaretti, costringendo coach Chiofalo ad effettuare a sua volta qualche cambio, ma è lo Yaka a portarsi a casa il set 17-25.

Nel quinto set le due formazioni iniziano e procedono spalla a spalla fino al 10 pari, finché lo Yaka piazza l’allungo decisivo con doppietta di Ferrario. Un murone di Croci porta i malnatesi a 10-14 e con un errore il Saronno consegna la vittoria ad un avversario esausto e non proprio soddisfatto della sua prestazione.

IL TABELLINO
PALLAVOLO SARONNO – YAKA VOLEY 2-3 (33-31, 25-21, 19-25, 17-25, 10-15)
YAKA
: Guizzardi, Regattieri 3, Favaro 7, Daverio 13, Rodini 8, Roccatello, Croci 11, Bilato 3, Trovò 3, Ferrario 23, Gasparini 1, Bollini (L1), Giambiasi (L2). N.e Santarcangelo. 1° Allenatore: Alessandro Mattiroli. 2° Allenatore: Alberto Pontieri. Dirigente: Monica Venturin

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui