È di nuovo tempo della “Varese Sport Team” ovvero l’ipotetica formazione schierata dai giornalisti di Varese Sport che deriva dalla scelta dei migliori giocatori eletti sui campi della provincia. L’ultimo turno del calcio dilettanti è stato ricco di emozioni, giocate d’autore e gol decisivi, ecco il perchè di tanti bei voti. Chi sono i candidati di questo turno? Rivediamoli insieme e poi vota il tuo preferito nelle nostre storie Instagram.

ECCELLENZA

Mazzucchelli (Sestese) 6.5 – Entra in campo poco prima dell’intervallo al posto del muro Della Volpe, costretto al cambio per un risentimento muscolare, e prende possesso del centro della difesa con sicurezza e carattere. Bravo a leggere in anticipo diverse situazioni di gioco, riesce ad arginare in modo efficace le manovre avversarie.
Calabrò (Accademia Pavese) 7 – Una prestazione di forza fisica che non passa inosservata neanche sotto l’aspetto qualitativo. Il gol con cui riapre la partita è un colpo che non si vede tutti i giorni, ciliegina sulla torta di una prova attenta e intensa. Lascia il campo per crampi, ma con il titolo di migliore in campo tra i biancorossi.

Dal Santo (Vergiatese) – voto 6 : Nessuno dei padroni di casa merita una grave insufficienza ma, complice l’emergenza, la Vergiatese fatica a spiccare in una partita già ostica di suo. Il capitano è l’ultimo a mollare ed a mettere ogni goccia di sudore per la causa. Ci prova a metà campo con geometria e grinta. 
Cominetti (Magenta) – voto 7: Decisivo. I suoi dribbling in ripartenza sono letali, ne è la perfetta sintesi il gol del vantaggio dopo qualche sofferenza per gli ospiti: dribbla, vince il contrasto e fulmina il portiere. Ci riprova nel secondo tempo quando sulla ribattuta dell’estremo difensore Avinci sigla il gol che chiude il match. 

PROMOZIONE

Cerutti (Gavirate Calcio) 8- In una parola: decisivo. Le due reti segnate hanno deciso il match, ma ridurre la prestazione del numero 4 “solo” ai gol sarebbe ingeneroso. Cerutti infatti è stato autore di una prestazione totale, condita da tecnica e intensità. 
Diallo (Esperia Lomazzo Calcio) 6.5- Sicuramente il più propositivo dei suoi: sulla fascia è imprendibile e dalle sue iniziative nascono sempre dei pericoli. Per tutta la partita le sue sgroppate producono occasioni. 

Asprella (Besnatese) 7.5 – Grande match del terzino di casa, nessuna sbavatura in fase difensiva e bravo sul corner a siglare il raddoppio.
Giglio (Lentatese) 6.5  – Il più pericoloso dei suoi, calcia verso la porta almeno in 3 occasioni colpendo anche un palo ma non basta.

PRIMA CATEGORIA

Bonfante (Union Villa Cassano) 6.5 – Gara di grande ispirazione per il numero 7, il primo tempo è d’autore, ha grandi meriti sul primo gol, si sacrifica, prende fallo, gioca con lucidità, nella ripresa va un po’ in calando finché non esce. In giornata.
Ippolito (Morazzone) 7 – E se vi dicessimo che oggi, dopo un avvio da esterno, ce lo siamo ritrovati in mezzo al campo a dettare i tempi, a lottare sulle seconde palle, a gestire la manovra rossoblù, a deliziare con una giocata sul gol del pareggio che vale il prezzo del biglietto? Non ci credereste, vero? Eppure…tant’è. Non smette mai di stupirci.

Pellizzi (Arsaghese) 6 – decisivo in diverse circostanze; se l’Arsaghese è stata in partita fino al 90’ il merito è soprattutto suo
Carrion (Olimpia Tresiana) 7 – partita totale dell’attaccante argentino; difende e lavora una quantità immensa di palloni e confeziona l’assist per la rete decisiva di Piazza

Manuzzato M. (Nuova Abbiate) 6.5 – Si dimostra ancora una volta la mente della propria squadra, gran parte delle occasioni create partono dai suoi piedi. Tuttavia il colpo decisivo manca e non bastano le sue invenzioni .
Aiello (Ceresium) 8 – Partita monumentale per il portiere di Ceresio, che si rende protagonista con interventi sbalorditivi che garantiscono ai suoi di preservare il risultato. Indovina l’angolo e para il rigore, nella vittoria di oggi gran parte del merito va dato a lui. 

SECONDA CATEGORIA

Gabriele Cantelmo (Valceresio) 7 – entrare a freddo, seppur a pochi istanti dalla fine del primo tempo, non è mai facile. Lo fa con autorità e a inizio ripresa spegne sul nascere le velleità di rimonta della Valcuviana con il gol che chiude il match. Dietro è sempre attento e sicuro, davanti spinge con continuità.
Andrea Carlesso (Valcuviana) 6.5
– Nel primo tempo tiene in vita i suoi il più possibile con un paio di ottimi interventi; sfortunato in occasione de primo gol, incolpevole sul secondo. Ad onor di cronaca nella ripresa (eccezion fatta per il finale) non viene impegnato più di tanto, ma dimostra sempre tanta sicurezza.

Strazzer (Don Bosco) 6.5 – Ottima partita dell’esterno biancoverde. Tutti i pericoli creati dal Don Bosco arrivano da lui, bravo a mettere in difficoltà il proprio marcatore nell’uno contro uno con grandi accelerazioni e strappi immarcabili. Segna il gol che dà speranza ai suoi.
A. Sommaruga (France Sport) 7 – Non si può dire nulla al numero 7 di Franceschetti, che sigla una doppietta decisiva in una partita vitale per le speranze della France Sport di lottare per la vetta della classifica.

Bonanni (Bosto) 6,5 – Crea costantemente pericoli su palla inattiva e quando ha spazio per calciare.
Mazzoleni (Cuassese) 7 – Un rebus irrisolvibile per i terzini di casa, realizza la doppietta che vale i tre punti.

Mariella Lamonica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui