25 anni da quella notte entrata nella leggenda. La notte dello Scudetto della Stella, la notte che nell’immaginario di ogni tifoso della Pallacanestro Varese porta con sè un’aura mitologica che consacra quel gruppo, quella squadra, alla storia. Per sempre.

L’11 maggio 2024 saranno passati esattamente 25 anni da quella sera del 1999 ed allora abbiamo deciso di regalarvi un viaggio nelle emozioni e nei ricordi di quella stupenda stagione, con una serie di video interviste ai protagonisti di quell’annata, che hanno reso possibile che un sogno diventasse realtà.

Protagonista della prima puntata l’allora General Manager dei biancorossi targati Roosters, Gianni Chiapparo: “Abbiamo vinto perchè eravamo un gruppo dentro e fuori dal campo, a partire da tutte quelle persone che hanno lavorato per far sì che quel sogno si avverasse, visto che erano tanti anni che non si vinceva lo scudetto a Varese. E’ stato bellissimo perchè si vedeva la gente di Varese davvero felice, perfino Cecco Vescovi l’ho visto ridere quella sera e non è una cosa che capita tutti i giorni. Nella prima partita dell’anno, giochiamo a Luino in amichevole contro il Lugano ed a un certo punto Edoardo Bulgheroni mi dice: “Gianni, guarda la panchina. Non abbiamo mai avuto dei cambi così forti“. Fu il primo segno verso il trionfo“.

Protagonista della prossima puntata sarà Giacomo Galanda.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui