Nella 21^ giornata di campionato targato Seconda Categoria Girone X la Valceresio conferma il suo primo posto in classifica sorclassando il Buguggiate. La Jeraghese batte 3-0 il Caravate mentre la France Sport vince 3-1 il big match della gionata contro gli Eagles. Scopriamo tutti i risultati:

CARAVATE – JERAGHESE 0-3

CARAVATE– La sfida tra Caravate e Jeraghese riporta ad un anno fa, quando le due squadre si giocavano l’accesso ai playoff all’ultima giornata, ma quest’anno le due formazioni stanno faticando in campionato. Il primo tempo si dimostra molto intenso ma con poche occasioni da rete, con la Jeraghese che complessivamente riesce a rendersi più pericolosa senza sbloccare la partita. La ripresa si apre con gli ospiti che alzano ritmi e baricentro, sbloccando la partita con Scherma al 10′. Il raddoppio rossoblu arriva al 30′, quando Prela batte Merizzi. L’ultimo ad iscriversi a referto è Mencarelli al 48′ con una conclusione rasoterra vincente che sigla lo 0-3 finale.

PRIMO TEMPO– La prima occasione della partita arriva al 5′, quando Touili stacca di testa sulla punizione battuta da Cala dai 25 metri e mette a lato della porta difesa da Merizzi. Nonostante la grande intensità messa in campo dalle due squadre, la partita stenta a decollare e le occasioni da gol si fanno attendere: la palla rimane principalmente sulla mediana del campo, con il possesso palla a favore dei padroni di casa, con le difese che chiudono bene gli spazi non lasciando costruire manovre pericolose. Dopo 25′ in cui i padroni di casa hanno avuto il controllo sul possesso palla, ora la Jeraghese prova ad uscire: i ragazzi di Baratelli non riescono ad imporre il controllo sul gioco, ma dando l’impressione di poter essere maggiormente pericolosi dei gialloverdi. Tornano alla conclusione i rossoblu con Scherma al 30′, ma il suo tentativo dal limite trova l’ottima risposta di Merizzi in corner. Sugli sviluppi del calcio d’angolo è Touili a tentare la rovesciata che, tuttavia, si spegne a lato. Si rende nuovamente pericolosa la Jeraghese al 34′ con la buona conclusione di Prela dal limite a cui Merizzi risponde nuovamente presente evitando lo svantaggio. Si accende Libralon al 41′ con una bella discesa sulla destra: il numero 10 entra in area e punta l’uomo ma non riesce a finalizzare il pallonetto tentato ai danni di Merizzi mandando sul fondo. Timida risposta del Caravate al 45′ con Perna, con il numero 4 che calcia dalla distanza senza trovare lo specchio della porta.

SECONDO TEMPO– Per vedere la prima occasione della ripresa basta aspettare 2′, quando un pallone messo al centro dalla destra arriva sulla testa di un’attaccante della Jeraghese che, tuttavia, non riesce a girare verso la porta. Gli ospiti si vedono annullare il gol del vantaggio all’8′, quando Scherma aveva battuto Merizzi con un bel pallonetto ma l’arbitro ferma tutto per un dubbio fuorigioco. Si rifà subito la Jeraghese: è infatti il 10′ quando Scherma riceve un pallone a centro area e gira in rete superando l’estremo difensore per lo 0-1. È in evidente affanno il Caravate, che corre un nuovo rischio al 12′ con Libralon che scende sulla destra e calcia ad incrociare da posizione defilata sfiorando il secondo palo e mandando sul fondo per pochi centimetri. Si divora il gol del raddoppio Libralon al 13′, quando riceve un pallone al centro dell’area e manda altissimo sopra la traversa da appena fuori l’area piccola. Sprecano una grande occasione i padroni di casa al 15′, quando Galbiati riceve sul filo del fuorigioco e punta l’area a tu per tu col portiere, ma lo scarico per il rimorchio di Sottocorna è debole e viene intercettato da Touili. Raddoppia al 29′ la Jeraghese: Scherma riceve in area da Libralon e serve Prela a centro area per il tap-in che vale lo 0-2. Prova a spingere ancora la formazione di Baratelli che, al 37′, si presenta al tiro con Scherma a cui si oppone nuovamente Merizzi. Prova a reagire il Caravate con un’azione insistita al 40′, in cui vari giocatori tentano il tiro su una mischia in area venendo sempre murati dai difensori rossoblu. Chiude la partita la Jeraghese al 48′ con la conclusione rasoterra di Mencarelli che si infila all’angolo basso per lo 0-3.

I MIGLIORI IN CAMPO
Merizzi (Caravate) 6.5
: due gol subiti, è vero, ma nella prima frazione tiene a galla con due ottime parate i suoi che avrebbero potuto sbilanciare la partita. Incolpevole sui gol subiti, l’estremo difensore si rende protagonista di una buona prestazione.
Scherma (Jeraghese) 6.5: non è stata la partita migliore per il numero 9 rossoblu che, nonostante questo, risulta decisivo per l’esito della gara; è suo il gol che sblocca la partita e condice la partita con l’assist per il raddoppio. Menzione d’onore per un ottimo Libralon che, tuttavia, non riesce ad iscriversi a referto.

I COMMENTI
Minervino (Caravate)
: “Siamo abbastanza fragili mentalmente, appena concediamo qualcosa prendiamo gol e perdiamo quelle poche sicurezze che abbiamo in questo momento. L’aver preso gol da una rimessa laterale dice tutto. Siamo a corto di energie e siamo contati numericamente perché abbiamo tanti infortuni. Per uscire da questa situazione serve l’unione del gruppo, che dà quelle energie per proseguire bene la stagione”.
Baratelli (Jeraghese): “Nel primo tempo ci è mancata un po’ di quella cattiveria agonistica che serve per fare gol.  Alla fine del primo tempo ci siamo parlati e abbiamo cambiato volto, siamo entrati bene e abbiamo giocato il nostro calcio. Oggi sono felice e contento: questa è la Jeraghese, serve calma e serenità come quella che avevamo lo scorso anno. Ringrazio i ragazzi, la dirigenza e i tifosi che ci credono sempre. Playoff? Non so cosa dire, non so se siano alla portata, serve continuità ma noi lavoreremo per arrivarci”.

IL TABELLINO
CARAVATE – JERAGHESE 0-3 (0-0)
Caravate
: Merizzi 6.5, Appiani 5.5 (23′ st Gosatti 6), Minchio 6 (41′ st Bozzato sv), Perna 5.5 (31′ st Casartelli sv), Infantino 6, Talerico 5.5, Galbiati 5.5 (21′ st Caddeo 6), Vergottini 5.5, Poroli 5.5, Sottocorna 5.5 (30′ st Lazzarini 6), Macella 6. A disposizione: Sellitti. Allenatore: Minervino.
Jeraghese: Noto 6, De Gregorio 6, Castellano 6 (43′ pt Mencarelli 6.5), Cala 5.5 (45′ st Bertoldo), Conti 6, Touili 6, Blanco 6, Pozzi 6 (35′ st Polli sv), Scherma 6.5, Libralon 6.5 (41′ st Cardani sv), Prela 6. A disposizione: Cairoli, Galli, Apone, Molfese. Allenatore: Baratelli.
Marcatori: st: 10′ Scherma (J), 30′ Prela (J), 48′ Mencarelli (J)
Arbitro: Burini di Busto Arsizio.
Note: giornata nuvolosa, campo in discrete condizioni, spettatori 100 circa. Ammoniti: Touili (J), Minchio (C), Macella (C), Infantino (C), Conti (J). Angoli: 2-1. Recupero: 0+5.

Inviato Andrea Vincenzi


FRANCE SPORT – EAGLES CARONNO 3-1

MACCAGNO – Finisce con la vittoria del France Sport il big match di giornata contro l’Eagles Caronno. Il primo squillo è di marca France Sport dopo pochi minuti, quando Sciangula crossa sul secondo palo per Romano che calcia al volo, sfiorando il palo alla sinistra di Rovetta. La risposta delle aquile arriva al 12′ ed è affidata a Giardino che calcia dal limite, ma il tiro è centrale e facile per Passera. Al 17′ la France trova il vantaggio: Sciangula mette al centro dalla sinistra per il colpo di testa di Canuto, Rovetta si supera e devia la sfera ma sulla respinta Pivato insacca in rovesciata. Poi succede poco fino al 34′, quando i padroni di casa raddopiano: corner dalla destra di Pivato per il colpo di testa di Canuto, che questa volta trova la via del gol. Solo nel finale tornano a farsi vedere le aquile con le conclusioni di Marchioro e Mattiuz A, ma in entrambi i casi Passera è attento e fa suo il pallone. Ben più pericolosa è la France: Pivato si invola tutto solo verso la porta ma si fa ipnotizzare da Rovetta, mentre sulla respinta Follis viene murato da Mattiuz A. Nella ripresa parte forte l’Eagles, che attacca a testa bassa fin dai primi minuti e accorcia le distanze con Diani: punizione dal limite di Giardino, Passera respinge e sul tap-in Diani si avventa sul pallone e insacca. Ma al quarto d’ora i ragazzi di Franceschetti trovano il doppio vantaggio con il penalty di Pivato. Le aquile provano a farsi vedere con le punizioni di Tavelli e Mattiuz D, respinte da Passera, mentre la France va vicina alla quarta rete ancora con Pivato, che a tu per tu con Rovetta spara sul portiere in uscita: al triplice fischio è 3 a 1 per la France Sport.

IL TABELLINO

FRANCE SPORT-EAGLES CARONNO 3-1 (2-0)
France Sport: Passera, Sciangula (36′ st Sommaruga T.), Romano (15′ st Stefani), Spozio (35′ st Rucci), Canuto, Cera, Pivato, Rebecchi, Mendes, Sommaruga A (41′ st Pinese), Follis (26′ Terenghi). A disposizione: Bona, Cervaro, Zanini, Valmori. Allenatore: Franceschetti.
Eagles Caronno: Rovetta, Mattiuz A (1′ st Diani), Carraro, Zonta, Vian, Macchi L (1′ st Botta), Costa, Mattiuz D, Marchioro (25′ st Sorrentino), Giardino (21′ st Tullio), Bardelli (1′ st Tavelli). A disposizione: Macchi D, Fanali, Bassi, Scaccabarozzi. Allenatore: Colombo.
Arbitro: Forte di Varese.
Marcatori: pt: 17′ Pivato (F), 34′ Canuto (F); st: 8′ Diani (E), 15′ rig. Pivato (F).
Note: giornata soleggiata, terreno in sintetico. Spettatori 50 circa. Ammoniti: Macchi L (E), Carraro (E), Vian (E), Canuto (F), Rebecchi (F), Sommaruga A (F), Terenghi (F). Espulsi: Zonta (E). Angoli: 5-4. Recupero: 1′- 5′.

Daniele Macchi


GAZZADA SCHIANNO – AURORA INDUNO 2-2

SCHIANNO – Termina esattamente con lo stesso risultato dell’andata il match tra Gazzada e Aurora Induno, un 2-2 ricco di gol e colpi di scena, che di certo non ha annoiato i presenti. Padroni di casa pimpanti in avvio e avanti al 12’ con il gol di Cinardi (a proposito di analogie, anche lui a segno all’andata), poi l’Induno si sveglia e alla mezz’ora un colpo di tacco di Caverzasi ripristina la parità. Donati riporta immediatamente in avanti i gialloblù, i quali si ritrovano sopra anche di un uomo dopo il doppio giallo a Sassaro. Nella ripresa, tuttavia, il Gazzada sciupa prima il vantaggio di un uomo (espulsione di Vasco dopo pochi minuti) e poi anche di un gol, con Ceci che a 20’ dalla fine fissa il risultato sul 2-2.  

PRIMO TEMPO – Ritorna dopo tre trasferte consecutive a giocare in casa il Gazzada Schianno, che ha una gran voglia di tornare ad esultare davanti ai propri tifosi. E l’inizio sembra confermarlo, con i gialloblù che si fanno preferire in avvio, trovando già al 12’ il vantaggio. Ripartenza rapida, con Maroni che allarga sulla sinistra per l’accorrente Cinardi che dopo un dribbling va partire un mancino ad incrociare che prima colpisce il palo e poi si infila in rete. Il gol dà una scossa all’Induno, che a questo punto cerca immediatamente di farsi pericolosa in avanti, cercando spesso la fisicità di Caverzasi per poi verticalizzare per gli inserimenti di esterni e centrocampisti. Una soluzione che crea nei minuti successivi diverse situazioni interessanti per la squadra di Criscimanni, tra cui un insidioso diagonale di Scalamandre deviato in angolo da Izzo. Il minuto giusto per raccogliere i frutti di questo forcing è il 28’: azione che si sviluppa sulla sinistra, Ceci scarica al limite per Lucarelli il quale fa partire un tiro impreciso, ma che diventa così un assist per Caverzasi, che di tacco sorprende Izzo e ristabilisce la parità. L’1-1 tuttavia dura poco: il Gazzada non ci sta e nel giro di 5’ ritrova immediatamente il modo di tornare davanti. Questa volta è un calcio piazzato l’arma vincente dei gialloblù, con Bottelli che dai 25 metri scodella per Pacifico: Mambretti è bravissimo a murare la conclusione al volo del numero 6, ma nulla può poi sulla successiva respinta di Donati che a porta sguarnita trova il 2-1. L’inerzia del match ora sembra tutta a favore dei gialloblù, ancora di più quando al 38’ un intervento in ritardo di Sassaro su Maroni a metà campo, vale il secondo giallo e la conseguente espulsione per il numero 4 biancoblù.  

SECONDO TEMPO – Con un uomo ed un gol in più, sembra potersi delineare una ripresa di gestione per il Gazzada. Nulla di più sbagliato. I giallobù sembrano cullarsi della situazione, mentre l’Induno ritorna in campo con l’atteggiamento giusto di chi vuole ribaltare la partita. E le cose inziano subito a mettersi bene per i biancoblù, che dopo 6’ ripristinano la parità numerica. Da una ripartenza che si sviluppa dopo un calcio d’angolo in favore dei padroni di casa, nasce infatti l’espulsione di Vasco, costretto al fallo da ultimo uomo su Ceci dopo un retropassaggio corto di Cinardi. L’Induno a questo punto ci crede ed inizia nei minuti successivi ad attaccare a testa bassa alla ricerca del pari, che, dopo tanto cercare, arriva al 26’. Ceci, scatenato sulla destra, salta in velocità 3 uomini, si presenta in area e fulmina Izzo con un preciso diagonale che si spegne nell’angolino basso. 2-2 e ospiti che ora sognano la vittoria, approfittando di un Gazzada incapace di costruire una reazione. E le chance non mancano per i biancoblù: al 32’ Caverzasi ci prova con un colpo di testa da centro area parato da Izzo, al 39’ Brunello spara incredibilmente alto dall’altezza dell’area piccola. Alla fine il gol del sorpasso non arriva ed il 2-2 diventa così il risultato finale di una gara che dopo essere scivolata più volte dalle mani di entrambe le squadre, consegna un punto a testa. 

IL TABELLINO 
GAZZADA SCHIANNO – AURORA INDUNO 2-2 (2-1) 
Gazzada Schianno
: Izzo, Vasco, Montalbetti, Vivona, Bertollo (22’ st De Carli), Pacifico, Cinardi, Bottelli, Maroni (37’ st Aliotta), Donati (14’ st Guerrini), Squillace. A disposizione: Cetraro, Cian, Ferraro. Allenatore: Tamborini 
Aurora Induno: Mambretti, Bogdan, Giardino, Sassaro, Zampieri, Lucarelli (3’ st Brunello), Ventura, Ricci (39’ st Franzosi), Caverzasi, Scalamandre, Ceci. A disposizione: Canciani, Volpi, Fairtlough, Bigi, Barrios, Ahmed. Allenatore: Criscimanni 
Arbitro: Blendi Alijaj di Busto Arsizio 
Marcatori: pt: 12’ Cinardi (G), 28’ Caverzasi (I), 33’ Donati (G); st: 26’ Ceci (I) 
Note: Giornata serena, terreno in discrete condizioni, spettatori 100 circa. Ammoniti: Bottelli (G), Lucarelli (I), Sassaro (I), Caverzasi (I), Bogdan (I), Scalamandre (I), Giardino (I), Ricci (I). Espulsi: Sassaro (I), Vasco (G) 

Francesco Vasco


BUGUGGIATE – VALCERESIO 0-4

Altro giro e altra vittoria per la Valceresio, che si impone in trasferta sul campo del Buguggiate consolidando la prima posizione in classifica. Per veder sbloccare il risultato basta aspettare il 23’ del primo tempo, quando Nardelli porta avanti gli ospiti mettendo la partita in discesa. Nella ripresa la Valceresio cambia marcia e raddoppia al 17’ con Cosso. Solo 7’ più tardi ci pensa Sinopoli a chiudere la sfida siglando lo 0-3 e spianando la strada al poker calato da Voza al 42’ per lo 0-4 finale.

IL TABELLINO
BUGUGGIATE – VALCERESIO 0-4 (0-1)
Buguggiate
: Vecchietti, Piras, Corti, Massara, Fazzari, Muca (13’ st Amoroso), Dalla Gasperina (23’ st Germaj), Maggioni (31’ st Veronesi), Agnero, Bardelli (40’ st Antonini), Fiore. A disposizione: Lo Vecchio, Barbatti, Mazzarini, Rania, Malnati. Allenatore: Pedretti.
Valceresio: Essis, Sandrinelli (29’ st Chiarelli), Cantelmo, Voza, Dell’Orto, Vita, Di Carluccio (32’ st Binetti), T. Premoli (1’ st Ndzie), Nardelli (25’ st Sinopoli), Cosso, De Rosa (15’ st L. Premoli). A disposizione: Ambrosetti, Insirello, Iori, Cinieri. Allenatore: Efrem.
Marcatori: pt: 23’ Nardelli (V). st: 17’ Cosso (V), 24’ Sinopoli (V), 42’ Voza (V)
Arbitro: Pllumbi di Varese.
Note: Ammoniti: Corti (B), Fazzari (B), Maggioni (B), Massara (B), Fiore (B), T. Premoli (V), Vita (V)


CAESAR – ANGERESE 1-0

Bella partita tra Caesar e Angerese, con le due squadre che si sono affrontate a viso aperto regalando emozioni agli spettatori presenti. Nella prima frazione le occasioni non mancano da ambo i lati, ma il risultato non si sblocca. Nella ripresa non cambia il copione visto nei primi 45’, con le occasioni da gol che continuano ad essere sciupate da entrambe le formazioni. Bisogna aspettare il 30’ per sbloccare il risultato con la rete siglata da Bernasconi che vale tre punti pesantissimi per il Caesar.

IL TABELLINO
CAESAR- ANGERESE 1-0 (0-0)
Caesar
: L. Monceri, Dosi, Bianchi, Jawo, Roca, F. Monceri, Sonnifero (26’ st Gerotti), Cungu (11’ st Mongelli), Bernasconi (48’ st Cursale), Bovo, Bruno. A disposizione: Da Pos, Degli Abbati, Scaglia, Valenti, Caimi. Allenatore: Tassone.
Angerese: Neuroni, Bazzali, Sartorio, Magistri, Maffioli, Piras, Lauria (20’ st Lamorte), Cortese (40’ st Petri), Belloni (32’ st Lunardon), Zoia (8’ st Vicari), Bousselk (20’ st Bitonti). A disposizione: Butlerskyi, Bocaneala, Baranzini, Nanu. Allenatore: Tringali.
Marcatori: st: 30’ Bernasconi (C)
Arbitro: Murgida di Gallarate.
Note: Ammoniti: Cortese (A), Petri (A)


CUASSESE – DON BOSCO 2-2

Gara molto combattuta tra Cuassese e Don Bosco, con i biancorossi che fermano un’altra delle prime della classe dimostrando un grande stato di forma. A passare in vantaggio sono proprio i padroni di casa grazie alla sfortunata autorete di Fede. I ragazzi di Cerri non si arrendono, trovano il pareggio con Vendemmiati in posizione sospetta e ribaltano la sfida con con la rete di Cizzico. I biancorossi non demordono e nei minuti finali trovano una nuova parità con Galasso, inchiodando il risultato sul 2-2 sfruttando la superiorità numerica causata dall’espulsione di Cerri al 20′ della ripresa.

IL TABELLINO
CUASSESE – DON BOSCO 2-2
Cuassese
: Bevilacqua, Ceretti, Manfredini, Bosio, Di Benedetto, Valli (26’ st Lubrina), Mazzoleni, Scaglioni (36’ st Barraco), Cervone, Kouassi, Caldogno (42’ st Galasso). A disposizione: Bianchi, Rosciano, Caprino, Caverzasio, De Gaetano, Vece. Allenatore: Pedoja.
Don Bosco: Mira, Del Vitto, Giacoppo (12’ st Ianni), Modde, Mancuso, Fede, Strazzer (23’ st Cizzico), Canaglia (46’ pt Frigeri), Vendemmiati, Bruni (35’ pt Molinari-40’ st Siracusa), Cerri. A disposizione: Carradore, Santillo, Moriero, Giuliani. Allenatore: Cerri.
Marcatori: autogol Fede (C), Vendemmiati (D), Cizzico (D), Galasso (C)
Arbitro: Skrypnyk di Busto Arsizio.
Note: Ammoniti: Cervone (C), Caldogno (C), Modde (D), Vendemmiati (D), Siracusa (D). Espulsi: Cerri (D)


PONTE TRESA – TRE VALLI 0-2

Continua la grande rincorsa dell’Union Tre Valli verso la zona playoff, con i ragazzi di Caporali che trovano un altro successo sul campo del Ponte Tresa. I verdeblu faticano a sbloccare la partita, con il gol dello 0-1 che arriva solamente all’11’ della ripresa con E. Pastorelli. Lo 0-2 finale lo sigla Bodari con un rigore impeccabile che sigilla i tre punti per i suoi.

IL TABELLINO
PONTE TRESA-UNION TRE VALLI 0-2 (0-0)

Union Tre Valli: Calabro, Vecera, Segala, Bruno, De Maddalena, Bianchi, Russo, E. Pastorelli, Bodari, Pallavicini, Londino. A disposizione: Serafin, Sanneg, Girardi, N. Pastorelli, Luisetti, Palombi, Carcano, Zidane, El Fatni. Allenatore: Caporali.
Marcatori: st: 11′ E. Pastorelli (U), 30′ rig. Bodari (U)
Arbitro: Barlocco di Busto Arsizio.


VALCUVIANA – BOSTO 1-3

LAVENO MOMBELLO – La Valcuviana, reduce dalla sconfitta esterna sul campo della Valceresio, vuole approfittare del momento di incertezza di un Bosto che ha perso le ultime due gare: una vittoria per i biancoviola significherebbe provare a continuare a guardare avanti e non indietro in classifica. La Valcuviana passa a metà primo tempo e solo la traversa nega il raddoppio alla formazione di casa, il Bosto non si fa impressionare e ribalta il risultato già prima dell’intervallo. Nella ripresa, poi, gli uomini di Iori trovano la terza rete e chiudono i conti: vince il Bosto per 1-3.

PRIMO TEMPO – Il primo quarto d’ora vede una lunga fase di studio tra due squadre che cercano di prendersi le misure, anche se è il Bosto che si fa preferire e che produce la prima conclusione verso lo specchio: insistita l’azione di Candiloro al 12′ sulla destra, dopo un rimpallo ci prova Redaelli debolmente di prima intenzione e Carlesso blocca senza problemi. Il primo tiro in porta della Valcuviana arriva al 22′, con una punizione dal limite di Maggi che Marcon addomestica con facilità. Risponde il Bosto con Ghirardello che produce dalla grande distanza una conclusione pericolosa, visto che la sfera rimbalza proprio davanti a Carlesso, bravo però a non farsi ingannare e a bloccare in due tempi. È la Valcuviana, in ogni caso, a passare avanti con Cataldo che sul lato destro si incunea nell’area di rigore fino alla linea di fondo e rientra per la conclusione dell’1-0. La difesa del Bosto ora è incerta e, in contropiede, la Valcuviana sfiora il 2-0 con il filtrante per Mara lanciato a sinistra: palla per Maggi e conclusione dal limite fuori di poco. Passa un minuto ed è ancora Cataldo a volare via alle spalle della difesa, l’autore del primo gol può calciare di potenza ed è fermato soltanto dalla traversa. Dopo qualche minuto di appannamento, il Bosto si ritrova con un lancio lungo di Marcon che Padula di testa sfiora per prolungare alle spalle di Marzagora: la palla arriva a Candiloro, abile a saltare il portiere e a depositare in rete il pareggio. I gialloblù sono galvanizzati dal gol e conquistano subito un calcio d’angolo, la difesa mette fuori e Molinari allarga per il cross di Candiloro: taglia sul primo palo Padula e colpisce per il gol dell’1-2. La Valcuviana crea subito un paio di situazioni in mischia, conquistando un calcio d’angolo: la palla arriva a Mara nell’area piccola, ma la girata del numero 9 termina la sua corsa sul palo esterno. Bosto avanti dopo i primi 45 minuti di gioco.

SECONDO TEMPO – Al 12′ la Valcuviana sfiora il pari quando una punizione potente di Federici è respinta da Marcon, sembra in vantaggio Cataldo per siglare il gol del 2-2 e invece Redaelli salva tutto sulla riga di porta. Il Bosto crea la situazione del potenziale doppio vantaggio quando D’Adda resiste a un contrasto insistito di Larocca e cambia gioco per Epifani: il cross del terzino vale il controllo e tiro di Veneziano da appena dentro l’area e la sfera termina di pochi centimetri al di sopra della traversa. In contropiede adesso la Valcuviana deve concedere qualcosa e Ghirardello libera D’Adda al tiro da sinistra, ma la conclusione ravvicinata termina alta. Passa un minuto e Candiloro ha spazio per far partire il suo mancino: il cross è al bacio e D’Adda di testa può siglare il gol dell’1-3. La Valcuviana affida la sua reazione a una conclusione da fuori di Lercara, con Marcon che respinge in tuffo. Lercara ora ha la squadra sulle sue spalle e fa una serpentina notevole sul lato destro dell’area, scagliando poi un destro a incrociare su cui Marcon compie un grande intervento per mettere in angolo. Al fischio finale il risultato è di 1-3 per gli ospiti. Da segnalare, per la Valcuviana, l’espulsione di Bellorini per proteste in prossimità del tunnel degli spogliatoi.

I MIGLIORI IN CAMPO
Maggi (Valcuviana) 6,5 – Ci mette con costanza tanta qualità per impreziosire la manovra offensiva dei suoi. Sa come farsi trovare tra le linee e non concede riferimenti.
Candiloro (Bosto) 7,5 – Nelle giocate che decidono la partita c’è sempre il suo sinistro, prima con la bella giocata per il gol del pareggio e poi con due assist preziosi.

IL TABELLINO
VALCUVIANA – CALCIO BOSTO 1-3 (1-2)
Valcuviana: Carlesso, Larocca (35′ st Sardo), Bellorini, Aldegheri, Passera, Marzagora, Ennaour (9′ st Lercara), Federici (30′ st Sanchez), Mara, Maggi, Cataldo. A disposizione: Cortelezzi, Vicini, Gomez, Squicciarini, Colapietra, Panosetti. Allenatore: Testa.
Calcio Bosto: Marcon, Epifani, Fronte, Molinari, Ghirardello (35′ st Canestrelli), Marzolla, Padula, Veneziano, Candiloro, Redaelli (21′ st Bottinelli), D’Adda (46′ st Bonalumi). A disposizione: Santin, Vettorello, Verdina, Meroni, Cervini, Bernardelli. Allenatore: Iori.
Arbitro: Matteo Malnati di Varese.
Marcatori: pt: 24′ Cataldo (V), 32′ Candiloro (B), 34′ Padula (B); st: 29′ D’Adda (B).
Note: pomeriggio fresco e nuvoloso, terreno di gioco in condizioni difficili. Spettatori: 50 circa. Ammoniti: Redaelli (B), Aldegheri (V), Lercara (V), Veneziano (B), Bellorini (V), Sardo (V), Canestrelli (B). Espulsi: Bellorini (V) al termine dell’incontro per proteste. Angoli: 5-4. Recupero: 1′ + 4′.

Inviato Filippo Antonelli 


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui