Prosegue la Serie B, prossima alla sua terza giornata di ritorno che metterà sul tavolo una sfida molto impegnativa per il Rugby Varese: i biancorossi giocheranno di nuovo in casa al “Levi” di Giubiano, lo faranno domenica 18 febbraio alle ore 14:30 e l’avversario sarà il Rugby Bergamo.

La squadra ospite occupa saldamente il terzo posto in classifica, dietro solo a Lecco ed alla capolista Piacenza ed è sicuramente una delle formazioni più solide del girone. Nella gara di andata gli orobici hanno strapazzato Varese (76-7) grazie ad un gioco molto vivace e ricco di efficaci sventagliate a largo. Il Rugby Varese vuole fare molto meglio rispetto all’ultimo precedente e le ultime partite dei biancorossi fanno ben sperare.

Dopo la netta vittoria ottenuta contro Genova lo scorso fine settimana, arrivata con tanto di bonus, i biancorossi vogliono ripetersi, quantomeno a livello di prestazione. Contro Genova infatti Varese ha gestito molto bene la partita dal punto di vista tattico ed è una cosa che i biancorossi dovranno controllare altrettanto bene, se non meglio, se vogliono mettere in difficoltà una squadra strutturata e fisica come quella bergamasca. Ancora una volta la mischia chiusa potrebbe giocare un ruolo determinante per le sorti dell’incontro, quella del Varese è una garanzia ma contro gli avanti del Bergamo non sarà comunque semplice, inoltre i trequarti biancorossi avranno il loro da fare per contenere la linea di velocisti avversari. L’entusiasmo e la voglia di salvarsi sono ancora più che vivi nel Varese e a rafforzare il gruppo ci sarà anche la presenza del capitano Pietro Pandozy che torna disponibile contro Bergamo dopo qualche settimana di stop a causa di un infortunio al ginocchio. Bergamo è una squadra forte ma il Varese vuole giocarsela e mettere in campo una prestazione solida, quel che serve per sperare in un risultato positivo. 

Ricordiamo bene la partita d’andata e non vogliamo certo ripetere una prestazione così esordisce l’head coach biancorosso Massimo Mamo . Bergamo è un’ottima squadra, ben organizzata e sa giocare una bel rugby, non ci sono dubbi sul fatto che non sarà semplice. Bergamo è una squadra che ti fa correre e ha molta qualità. Vogliamo rivedere una prestazione e una gestione come quelle che abbiamo mostrato settimana scorsa contro Genova. Sarà importante rimanere lucidi e uniti, affrontare e reagire alle situazioni di gioco nel modo migliore possibile. Noi dobbiamo pensare alla nostra partita, ancor prima del punteggio. Questo sicuramente è un bel test dove partiamo sfavoriti contro un avversario forte, ma come dicevo prima dobbiamo provare a fare noi la partita, così potremo giocarcela e raccogliere più punti possibile quando si presenta l’occasione. Sono certo che la squadra può fare ancora meglio dell’ultima partita e in casa davanti al nostro pubblico vogliamo fare bella figura“.

Stefano Sessarego

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui