Nuova stagione, nuova rubrica per le “nostre” squadre (alle tre varesotte – Varese, Varesina e Castellanzese –  includiamo come sempre anche il Legnano): vista la divisione tra Girone A (solo il Varese) e Girone B (Varesina, Castellanzese e Legnano) Poker “D” Assi va a sostituire la consueta Squadra della Settimana.

Come funziona? Per ognuna delle 38 giornate di campionato, ogni squadra schiererà i suoi “assi” (uno per reparto) cercando di fare poker, arrivando dunque ad avere il miglior portiere, il miglior difensore, il miglior centrocampista e il miglior attaccante del turno. Per la valutazione, oltre alla consueta media voto, si terrà in considerazione anche l’andamento della partita e l’importanza del risultato contestualizzandolo al momento delle singole squadre.
A fine stagione sarà interessante capire quale squadra avrà collezionato più poker.

Andiamo a scoprire il risultato della 27^ giornata:

PORTA

VARESE – Stefano Ferrari
Su un campo dove non aveva mai vinto nessuno il portiere non poteva non avere un occhio di riguardo: incolpevole sul gol, il classe ’06 resetta mentalmente la rete al passivo e sforna una prestazione monstre nella ripresa negando a più riprese il gol all’Albenga: la traversa lo aiuta in un’occasione, ma il resto è tutta farina del suo sacco. L’Asso tra i pali è del Varese.

DIFESA

VARESE – Niccolò Cottarelli
Ruolo: difensore centrale. Professione: goleador. Con il poderoso stacco aereo sul primo palo mette a referto il quinto gol del suo campionato e apre la strada ad una gran vittoria biancorossa. Dietro argina l’attacco avversario senza troppi problemi. Anche l’Asso in difesa è del Varese.

CENTROCAMPO

VARESE – Nicolò Stampi
La personalità non gli manca e anche ieri non ha perso occasione per metterla in mostra: forse ha peccato in fase di finalizzazione, ma i suoi movimenti tra le linee sono sempre risultati preziosi nel mettere in difficoltà la retroguardia ligure. Tanto sacrificio anche in copertura e per il metronomo della trequarti l’intesa con i compagni cresce a vista d’occhio. E sono tre: anche l’Asso a centrocampo parla biancorosso.

ATTACCO

VARESE – Filippo Di Maira
Un cecchino. La definizione di Cotta calza a pennello per l’attaccante siciliano che non sbaglia un colpo e tiene una media realizzativa davvero altissima: dà sempre la sensazione di poter colpire e lo fa nel momento migliore chiudendo con un gran gol una gara che poteva mettersi male. Il Varese piazza il quarto Asso: attacco biancorosso!.

POKER!

Fin qui solo la Varesina ci era riuscita, ma questa volta è il Varese a far suo il piatto grosso dominando la 27^ giornata di campionato grazie allo splendido 3-1 rifilato all’Albenga frutto di una bellissima prestazione corale. La Varesina si concede un giro a vuoto che comunque nulla toglie al valore delle Fenici e del campionato che stanno disputando, mentre a Castellanzese e Legnano non bastano i rispettivi pareggi esterni contro Tritium e Club Milano. Il Varese si gode un gran successo: da capire, ora, se i biancorossi riusciranno a ripetersi anche nella 28^ giornata o se arriverà il riscatto delle altre tre. Appuntamento a lunedì 26 febbraio per scoprirlo

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui