CUGLIATE FABIASCO- Finisce con la vittoria del Ponte Tresa il recupero della 17^ giornata contro l’Eagles Caronno. Nel primo tempo è un botta e risposta tra le due squadre: Rossini sblocca la partita, mentre Carraro risponde un minuto più tardi. Nella ripresa la gara è chiusa e nervosa e i ragazzi di Gatta trovano la rete dei tre punti con Gioppo: al triplice fischio è 2 a 1 per il Ponte Tresa.

PRIMO TEMPO- Il primo squillo della partita arriva al 9’ ed è targato Ponte Tresa, che trova la rete del vantaggio: la punizione da lontano di Rossini viene ribattuta dalla barriera e sulla respinta lo stesso numero 10 spara una gran botta che finisce sotto l’incrocio. Le aquile rispondono un minuto più tardi, trovando subito il goal pareggio: Mattiuz D. dalla corsia mancina mette in mezzo per il perfetto inserimento di Carraro, che di testa buca Grimaldi e insacca. Il Ponte Tresa torna a farsi vedere al 18’, ancora con un piazzato e questa volta Gioppo, che costringe Rovetta a distendersi e a deviare in corner la sfera. I ragazzi di Gatta premono e pochi minuti più tardi Gioppo mette al centro dalla destra, la difesa respinge e il pallone finisce a Benedetto che calcia di prima dal limite, non inquadrando però lo specchio. Nel finale torna a farsi vedere l’Eagles con le conclusioni dal limite di Tavelli e Mattiuz, ma entrambi i tentativi non trovano la porta e si spengono sul fondo. All’intervallo è così 1 a 1.

SECONDO TEMPO- Nella ripresa succede poco: i primi a farsi vedere sono i padroni di casa al 10’, quando Acclavio viene servito al limite, controlla e libera il tiro, che finisce sul fondo. Al 22’ il Ponte Tresa trova la rete del nuovo vantaggio: Fiordiponti scappa via sulla corsia di destra e serve a rimorchio Gioppo, che stoppa e calcia dal limite un preciso diagonale che finisce in rete all’angolino basso. Passano pochi minuti e il Ponte Tresa sfiora la terza rete: un lancio dalle retrovie diventa buono per Benedetto che si invola verso la porta, ma da pochi passi spara su Rovetta in uscita. Le aquile tornano a premere e si fanno pericolose al 41’, quando Mattiuz A. Scappa via sulla corsia mancina e serve al centro Diani che calcia di prima, ma la sfera termina di poco alta sopra la traversa. In pieno recupero la punizione di Giardino viene deviata dalla barriera e sfiora la traversa della porta di Grimaldi. Il forcing dei ragazzi di Colombo non basta: al termine dei novanta minuti è 2 a 1 per il Ponte Tresa.

IL TABELLINO
PONTE TRESA-EAGLES CARONNO 2-1 (1-1)
Ponte Tresa: Grimaldi, Londino, Matranga, Manneh, Furchi, Benedetto, Maestrani, Gioppo, Fiordiponti (43’ st Castagna), Rossini (7’ st Mirukaj), Acclavio (47’ st Vergine). A disposizione: Iantorno, Gentile, Casarin, Cammarata, Cigolini, Drammeh. Allenatore: Gatta.
Eagles Caronno: Rovetta, Carraro, Diani, Fanali (17’ st Giardino), Vian, Botta (26’ st Luca), Mattiuz D, Costa, Marchioro (37’ pt Scaccabarozzi), Chakir (31’ st Mattiuz A.), Tavelli (41’ st Sorrentino). A disposizione: Centazzo, Bassi, Tullio, Mattiuz A, Marocco. Allenatore: Colombo.
Arbitro: Malnati di Varese.
Marcatori: pt: 9’ Rossini (P), 10’ Carraro (E); st: 22’ Gioppo (P).
Note: serata fredda, terreno in buone condizioni. Spettatori 50 circa. Ammoniti: Vian (E), Fiordiponti (P), Benedetto (P), Costa (E), Maestrani (P), Mirukaj (P). Espulsi: Carraro (E). Angoli: 4-4. Recupero: 1’- 6’.

Daniele Macchi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui