Manca sempre meno alla conclusione del Girone X di Seconda Categoria, con nove giornate ancora a disposizione delle 16 squadre per continuare a lottare per i propri obiettivi. La 22^ uscita stagionale (domenica 25 febbraio dalle ore 14.30) comincerà a dare delle risposte importanti sia per la cima della classifica, sia per la zona salvezza: Valceresio e Bosto ci diranno se potranno lottare punto a punto fino alla fine del campionato, mentre la sfida tra Angerese e Gazzada Schianno metterà in palio punti importantissimi per la salvezza.

I big match

Il focus di questa giornata, sarà inevitabilmente su uno scontro che potrebbe decidere molto della stagione in corso: Valceresio e Bosto hanno infatti dichiarato da inizio anno di voler risalire velocemente in Prima Categoria ed entrambe le squadre sono ancora pienamente in corsa per raggiungere quest’obiettivo. La sfida di domenica metterà in mostra una sfida molto combattuta, in cui sia Efrem che Iori si giocheranno tanto: in caso di vittoria, i padroni di casa (freschi di accesso agli ottavi di finale di Coppa Lombardia) scaverebbero un varco pesante sui gialloblu che, in caso contrario, si riavvicinerebbero in modo pericoloso alla prima posizione. L’altra partita che attirerà l’attenzione sarà AngereseGazzada, ingaggiate nella sfida per la salvezza: i punti che separano le due formazioni sono solamente tre e con l’andata terminata in parità, una vittoria potrebbe sbilanciare pesantemente l’esito della lotta per uscire dai playout.

Le altre sfide

Più di una squadra terrà a mente le sfide sopracitate, su tutte Don Bosco, France Sport e Buguggiate: i biancoverdi sanno di dover trovare i tre punti contro un avversario ostico ma in difficoltà come la Valcuviana e, così come i ragazzi di Franceschetti, impegnati in una complicata trasferta sul campo della Jeraghese, hanno bisogno di una vittoria per sfruttare l’esito dello scontro tra la prima e la terza in classifica. Il Buguggiate, invece, guarderà con interesse alla sfida playout, consapevole di dover vincere tra le mura di casa contro il Ponte Tresa per rilanciarsi in campionato. Dall’altro lato del campo, però, i ragazzi di Gatta arrivano molto motivati dopo la vittoria conquistata contro l’Eagles Caronno e non vogliono abbandonare il sogno di un’impresa complicata come la salvezza. Proprio le aquile dovranno ripartire dal campo di casa contro la Cuassese, con i biancorossi motivati a proseguire l’ottima striscia di risultati positivi conquistati nelle ultime giornate che stanno rilanciando i ragazzi di Pedoja verso la sesta posizione.

Chi sa di giocarsi dei punti importanti è l’Union Tre Valli, messa faccia a faccia con un Caesar in rapida ascesa per conservare, almeno fino al recupero della sfida delle aquile, la quinta posizione e continuare ad ambire ai playoff. A chiudere la giornata sarà lo scontro tra Aurora Induno e Caravate, con le due formazioni chiamate a dare risposte importanti per riaprire la lotta verso la sesta posizione.

Andrea Vincenzi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui