105 anni e non sentirli. O sentirli tutti visto che la storia alla Pro Patria ha sempre il suo peso. Per celebrare con frutto la ricorrenza è stata imbandita un’agenda di appuntamenti (sminestrata qui sotto), presentata ieri mattina al Banfi Centro Stampa di Busto Arsizio in una conferenza stampa officiata da Emanuele Gambertoglio de Il Tigrotto 1919. Presenti oltre va da sé allo sponsor ospitante, l’Assessore allo Sport Maurizio Artusa, Claudio Linari del Pro Patria Museum, Mauro De Bernardi in rappresentanza del Pro Patria Clubs e la responsabile Comunicazione della Pro Patria Martina Crosta.   

Mercoledì 28 ore 11

Al civico 22 di Viale Alfieri verranno dispiegati due maxi striscioni a tema prima squadra della Pro Patria 1919 ed attuale. Seguirà brindisi alla presenza delle autorità.   

Mercoledì 28 ore 20

A 105 metri (mal contati) dal Banfi Centro Stampa e sempre in Viale Pirandello cena bustocca (bruscitti) alla Vinoteca per 60 coperti (già esauriti) e parte del ricavato da devolvere alla Pad Cuffie Colorate. In omaggio agli astanti tovaglietta celebrativa.   

Giovedì 29 ore 20.45          

Al CineTeatro Lux di Sacconago (Piazza San Donato) con i testi di Andrea Fazzari (curatore e Presidente del Pro Patria Museum) e l’interpretazione di Daniele Bandito Giulietti messa in scena “Schegge di Pro Patria”, riedizione teatrale dei podcast dedicati a 6 personaggi in cerca di storia biancoblu. Ingresso libero.

Giovanni Castiglioni

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui