È di nuovo tempo della “Varese Sport Team” ovvero l’ipotetica formazione schierata dai giornalisti di Varese Sport che deriva dalla scelta dei migliori giocatori eletti sui campi della provincia. L’ultimo turno del calcio dilettanti è stato ricco di emozioni, giocate d’autore e gol decisivi, ecco spiegate le scelte. Chi sono i candidati di questo turno? Rivediamoli insieme e poi vota il tuo preferito nelle nostre storie Instagram.

ECCELLENZA

Siano (Sestese) 7.5 – In netta crescita nelle ultime uscite, scende in campo con la giusta dose di cattiveria e sicurezza per determinare la partita. Sul tabellino prima della mezzora, nella ripresa si conquista e realizza il calcio di rigore che spiana alla sua squadra la strada verso la vittoria finale. Sostituito a venti minuti dal termine tra gli applausi del pubblico, si regala e regala una prestazione che condensa grinta e concretezza.
Stiso (Castanese) 6 – Tante le difficoltà riscontrate dalla sua squadra in una giornata in cui nulla sembra andare nel verso giusto. Ciononostante, l’8 neroverde fa di tutto per dire la sua servendo calci piazzati non indifferenti e lottando il più possibile in un reparto, quello del centrocampo, che soffre per il pressing degli avversari.

PROMOZIONE

Martinoia (Gavirate) 6.5 – Partita difficile per il capitano rossoblù, che è chiamato a svolgere una fase di costruzione in alcuni casi chirurgica, vista la grande pressione avversaria. Da lui partono le occasioni più pericolose e in fase di recupero si dimostra impeccabile.
Bizzi (Solaro) 7 – Il portiere giallorosso è chiamato a pochi interventi e risponde sempre presente. Da incorniciare l’intervento su l’appena entrato Pliscovaz, che permette ai suoi di rimanere a galla e portare a casa un punto su un campo tutt’altro che semplice.

Laomedonte (Cas) 7 – Migliore in campo dei suoi, impeccabile in fase difensiva e tenta anche di fare gioco e creare qualche pericolo in avanti”.
Romeo (Baranzatese) 7 – In assoluto grande prestazione del n.4 ospite, trova un bellissimo goal e fa una gara di sostanza e qualità”.

PRIMA CATEGORIA

Izzo (Nuova Abbiate) 7 – Il più attivo là davanti, non ha tantissimi palloni giocabili, certamente si dà da fare in ogni situazione, gol compreso: di rabbia cerca e trova un pareggio meritato e voluto. Orgoglio.

Iozzino (Luino) 7 – Che partita del numero due! Puntuale in fase di copertura, ne ha da vendere anche in fase offensiva dove è l’ultimo a mollare, vedi iniziativa personale al 90? quando dopo una cavalcata a 2000 giri pesca un assist perfetto per Seno su cui è provvidenziale il salvataggio di Terzi. In gas.

Riva (Laveno Mombello) 6.5- Non può nulla sulla rete subìta nel primo tempo. Si supera in più di un’occasione, lasciando vive le speranze dei suoi.
Ippolito (Morazzone) 7- Non entra direttamente nel gol dei suoi, ma è sempre nel vivo del gioco. La sua posizione infastidisce parecchio gli avversari.

Rinaldi (Union Villa Cassano) 7.5 – È lui l’eroe di giornata; oltre a neutralizzare il calcio di rigore di Riggi è deciso in almeno altre tre circostanze mettendo la firma sul match
Carrion (Olimpia Tresiana) 6.5 – Nonostante non riesca a rendersi pericoloso sotto porta è comunque importantissimo nel gestire i tanti palloni sporchi giocati verso di lui

SECONDO TEMPO

Cosso (Valceresio) 6,5 – Basta una situazione al numero 9 per sbloccare. Davanti è sempre un riferimento, difende il pallone e dialoga con i compagni.
Veneziano (Bosto) 6,5 – Lotta come un leone in mezzo al campo, anticipa con costanza il diretto avversario e subisce tanti falli che fanno respirare i suoi.

ML

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui