Domenica scorsa i Mastini hanno superato nettamente per 12-1 il Malè Val di Sole e hanno così ottenuto la seconda vittoria casalinga in campionato. I gialloneri, grazie a questi due punti, sono saliti in classifica a quota 4 e tengono nel mirino il trio di testa formato da Ora, Alleghe e Trento.
E proprio il Trento, una delle capoliste, è atteso al PalAlbani domenica sera alle 19.30 per la seconda gara consecutiva nel palaghiaccio di casa. I trentini sono un avversario forte e dalle ottime individualità e che sarà determinato a prolungare la striscia di vittorie, finora arrivata a tre su tre match giocati. A Varese mancherà una pedina importante, ossia Fabio Senigagliesi, squalificato per una giornata per aver insultato un arbitro durante la partita contro il Malè Val di Sole. Da verificare ancora le condizioni fisiche di capitan Andreoni, uscito malconcio al un ginocchio domenica scorsa; Mazzacane, invece, anche lui vittima di un infortunio alla spalla, stringerà i denti e dovrebbe essere della gara. Inoltre, buona notizia, Stefan Ilic potrà finalmente debuttare il maglia giallonera, dato che dopo oltre due settimane è arrivato il nullaosta della federazione.
Passando al settore giovanileNicolò Sorrentino, Matteo Viavattene e Jules Bhertè, cresciuti a Varese nel vivaio dei Mastini, sono stati convocati dall’HC Milano RB, per disputare il torneo Under 15 organizzato dalla KHL (Kontinental Hockey League) questo fine settimana a Vienna.

Programma della 4a giornata:
HC Bolzano-HC Malè Val di Sole (venerdì 25 ore 20.30)
HC Feltreghiaccio-Hockey Como (sabato 26 ore 18.15)
AHC Val Venosta-ASD Hockey Pergine (sabato 26 ore 20)
EC Bolzano 84-Alleghe Hockey (sabato 26 ore 20.30)
HC Chiavenna-Ora Hockey (domenica 27 ore 18.45)
HC Varese-HC Trento (domenica 27 ore 19.30)

Classifica:
Ora, Trento, Alleghe 6 punti;
Varese, Pergine, Feltreghiaccio 4 punti;
Old Weasels, Chiavenna, Bolzano 2 punti;
Val Venosta, Como, Malè Val di Sole 0 punti

Laura Paganini
(foto Varese Press Agenzia Fotografica)