Domenica attesissima a Varese con la squadra di Stefano Pella e Mario Galante che ospita all’Aldo Levi di Giubiano il Tradate di Marco Bianchi, ex della partita, avendo allenato Varese fino a due stagioni fa.
La partita sarà l’unica in programma e varrà come anticipo del quarto turno in programma il prossimo week end. Un match attesissimo da entrambe le squadre, che saprà regalare non poca adrenalina ai tifosi che gremiranno gli spalti di Giubiano. Varese e Tradate arrivano all’appuntamento con umori contrastanti. De Cecilia e compagni sono reduci dalla sconfitta al fotofinish in quel di Pavia, dopo aver sfiorato il colpaccio in trasferta fino all’ultimo secondo, quando un meta dell’ex Busto Pietro Contarato e il decisivo piazzato di Disetti hanno ribaltato il punteggio. All’amarezza per i 4 punti sfumati, si sono aggiunti gli infortuni dei due prima linea Davide Verdelli, con conseguente operazione riuscita alla spalla, e Mario Mazzucchelli per un problema al perone occorso durante un allenamento. Assenze importanti che non devono però pregiudicare una partita che sulla carta rimane molto equilibrata. Da verificare inoltre la possibilità di schierare Marcello Salvalajo dal primo minuto dopo l’assenza di Pavia. Gian Paolo Sessarego e Ciro Maletti in lizza per un posto da titolare con Gulisano e Guzzetti in prima linea.
Tradate dal canto suo è reduce da una bella e convincente vittoria con bonus nel derby con il Malpensa. Nonostante l’assenza di Zorzi, quasi certo il suo ritorno all’apertura, capitan Riva e soci hanno saputo chiudere i conti nel secondo tempo con tre mete che hanno spaccato definitivamente la partita. Successo che ha dato la possibilità al Tradate di cancellare il -4 in classifica, cominciando cosi la scalata alle posizioni nobili della classifica. I presupposti per un gran faccia a faccia ci sono tutti.
Appuntamento al campo Aldo Levi di Giubiano, domenica ore 14.30. Arbitra il signor Ciaramella.

CLASSIFICA
Union 15
Chicken Rozzano 14
Varese 11
Malpensa 10
Cus Pavia 9
Tradate 1
Cernusco 1
Ilop Valcuvia -4
Parabiago -4
Voghera -8

RISULTATI TURNO PRECEDENTE

Giuseppe Lippiello

Articolo precedentePromozione girone A – Il Morazzone riceve l’Atletico Legnano. Union Cairate a Tradate senza mister Curatolo
Articolo successivoEccellenza girone A: Legnano e Oltrepo cercano la fuga