Bressan 7: decisivo ancora una volta. Non si lascia sorprendere dalle conclusioni palermitane.
Laverone 6: se la cava contro un attacco da Serie A. Limita i danni anche se ci si aspettava di più.
Rea 6.5: rientra dopo qualche prova incerta e al “Barbera” fa valere la sua esperienza concedendo ben poco agli avversari.
Ely 7: mostra solidità nell’arco di tutti i 90’ e vince il confronto con Hernandez
Franco 6.5: si propone con sicurezza e i due buoni palloni che arrivano in area a Pavoletti nel primo tempo sono opera sua.
Fiamozzi 6: commette due errori nel primo tempo che per fortuna non costano caro alla squadra, poi fa bene in fase difensiva (dal 43’ st Ricci s.v.).
Corti 6: sbaglia qualche passaggio, poi prende le misure e in fase di copertura si guadagna sufficienza piena.
Zecchin 7: Sottili lo posiziona in mediana e lui dà il meglio di sé nella fase di impostazione mostrando la sua intelligenza tattica. Giostra il gioco e offre sempre lo spunto giusto. E’ il polmone del Varese.
Lazaar 6.5: se le azioni più pericolose del Varese partono tutte dalla sinistra un motivo ci sarà.
Forte 6: partita in crescendo. All’inizio non pressa gli avversari e tocca pochi palloni. Nella ripresa è autore di due buone discese (dal 19’ Neto Pereira 6.5: entra e si guadagna un paio di falli importanti per tenere su la squadra).
Pavoletti 5.5: un problema al polpaccio lo limita, ma il gol sbagliato pesa sul giudizio. Ha una palla-gol in tutta la partita e la fallisce, non è da lui (dal 31’ Bjelanovic 6: impatto negativo con un’ammonizione ingenua, poi lotta).

LA CRONACA

I COMMENTI DEI PROTAGONISTI

eli.ca.