Milano – La Pallacanestro Femminile Varese centra l’ottavo successo consecutivo in campionato andando a violare con un’altra grande impresa il PalaIseo col risultato di 59-80. Successo che certifica la qualità dell’impianto bosino che, ad oggi, si conferma la squadra più in forma di tutta la serie B. In attesa di qualche passo falso da parte delle altre contendenti, coach Anilonti si gode il successo di una squadra che esprime anche una pallacanestro piacevole da vedersi come testimoniano anche gli 80 punti a referto.

Gara sempre al comando da parte delle varesine che scattano avanti sul 6-16, poi subiscono il rientro di Milano 15-16 prima di chiudere il primo quarto con la tripla di Baiardo per il 15-19. Varese scappa subito di nuovo con vantaggi attorno ai 10 punti, Milano prova a fare dei piccoli break a metà secondo e a metò del terzo quarto arrivando fino a -7. Al 30′ il tabellone recita 47-60 e ci pensa Faroni a spaccare il punteggio e gli ultimi 5′ sono di accademia. Bene tutte le varesine con Premazzi costante ed una Rotta super a conferma di un suo ottimo periodo di forma. “Abbiamo giocato un’ottima partita e dopo Canegrate ci tenevamo a fare bene. Siamo riusciti a contenere Mariani e Viola, in attacco siamo state brave a giocare a campo aperto trovando ottime soluzioni. Ci ha dato una grande mano la panchina con Smaldone e Fiori, ma anche Faroni e Sabatini dato un grande aiuto. Devo dire che oggi ho visto delle perse cercando di costruire qualcosa, forzature non ne ho viste e abbiamo giocatrici che possono tutte fare canestro” il commento di coach Anilonti.

Basket Femminile Milano – Pallacanestro Femminile Varese 59-80 (15-19, 28-40, 47-60)
Varese: Smaldone 2, Rotta 15, Sabatini 7, Faroni 14, Lanzani 2, Premazzi 18, Barone, Pedoja ne, Baiardo 14, Fiori 4, Centrella, Colombo 4. All. Anilonti.

Matteo Gallo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui