È proprio il caso di dire che quando il gioco si fa duro, i duri iniziano a giocare. È questo il proverbio che il Luino di mister Giallonardo spera di emulare in quel di Bergamo. Sì perché il sogno Coppa Lombardia è più vivo che mai e la semifinale d’andata incombe.
Il primo round si disputerà in terra bergamasca sul sintetico di Filago. La squadra originaria di Bonate si presenta all’appuntamento dopo aver eliminato ai quarti il Calusco Calcio e reduce da un pareggio in campionato con il Sanpaolo (1-1). La classifica del girone E li vede in 5° piazza a quota 37 punti (a pari del Ranica, ma dietro per lo scontro diretto), in piena corsa playoff.
Ci sarà da battagliare per i rossoblù perché queste sfide, talvolta, non si accontentano di dare spazio “solo” ai valori delle due squadre, ma si cibano di atteggiamento, volontà, coraggio, episodi e…cuore. Quello, poi, imprescindibile.

A raccontare le sue sensazioni è il capitano Salvatore Testa, che non prendere parte al match a causa di una squalifica, ma che sosterrà i suoi compagni da fuori: “Mi aspetto una gara inizialmente molto chiusa perché è comunque la prima di una doppia sfida, quindi secondo me ci sarà una fase di studio iniziale. Noi siamo in un ottimo momento, arriviamo da tanti risultati utili, e siamo partiti dopo la sosta con l’obiettivo di arrivare a giocarci proprio questa semifinale, ci crediamo molto“. E prosegue: “C’è molta concentrazione e molta voglia di raggiungere un risultato impensabile, se penso a dove eravamo all’ultima giornata dell’anno scorso quando ci siamo salvati e guardo quello che ci stiamo giocando oggi, non mi sembra vero, ma abbiamo lavorato duro, siamo qui con grande merito“.
Infine carica i suoi: “Questo è grande gruppo che ha la maturità giusta per raggiungere un risultato storico, noi ci crediamo, non mi stanco di ripeterlo, noi ci crediamo“.

Appuntamento alle ore 20.30 di domani, mercoledì 6 marzo, con i primi novanta minuti di questo vis a vis. Testa, cuore e consapevolezza per alimentare un Sogno con la S maiuscola.

Mariella Lamonica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui