Il primo atto va alla Solbiatese. Finisce 2-0 l’andata dei quarti di finale di Coppa Italia Nazionale tra i nerazzurri e il Brian Lignano. La parola al tecnico e all’mvp di giornata.

“Nel primo tempo ha iniziato meglio il Brian – ammette mister Andrea Rota – . Purtroppo noi, dopo le due occasioni avversarie, abbiamo avuto venti minuti in cui ci siamo abbassati e non riuscivamo a tenere palla quando la recuperavamo. Nella ripresa, invece, si è vista un’altra partita e a bocce ferme spiace anche non aver chiuso con un altro gol, visto che davanti alla porta abbiamo sbagliato qualcosa. I ragazzi sono stati comunque bravissimi, contro una squadra tosta che tra una settimana ci darà un’altra battaglia. Dopotutto, se nel suo girone è prima in classifica con dieci punti sulla seconda, un motivo ci sarà”.
Sul modo in cui affrontare la gara di ritorno, il tecnico non ha alcun dubbio. “Oggi era molto importante non prendere gol, ma non andremo là a difenderci e basta” – sono le sue parole finali. 

“Certe cose non ci sono riuscite, altre sì, ma la cosa più importante è stata che abbiamo saputo soffrire e restare uniti, contro un avversario molto forte. Sappiamo bene che la Coppa ti dà e toglie, ma ora che stiamo vivendo questo bel momento, sarebbe stato un peccato non scendere in campo con lo spirito giusto. Volevamo provare a vincere per noi, per la società e per tutto l’ambiente, però ad oggi abbiamo ancora fatto niente”.
Tutto, infatti, si deciderà mercoledì prossimo, in casa del Lignano. “Andremo lì con questo stesso piglio” – conclude l’attaccante. 

I MIGLIORI IN CAMPO
Torraca (Solbiatese) 7.5 – Un assist e l’idea giusta nel secondo gol, per non parlare della foga con cui rincorre il pallone dal primo all’ultimo minuto, mettendo non poca pressione sui difensori avversari. Testardo ma a buon motivo, dato che il più delle volte è proprio lui a uscire vittorioso dai contrasti, mette tanto cuore e tanto spirito di abnegazione in ogni sua giocata.
Presello (Lignano) 7 – Una roccaforte sulla fascia sinistra, che presidia facendo valere la sua fisicità sia nel lavoro di difesa che al momento di proporsi davanti. Osso duro nei duelli e micidiale nelle ripartenze, per i nerazzurri sarà sicuramente un uomo da tenere d’occhio nella gara di ritorno.

LE PAGELLE
SOLBIATESE – LIGNANO 2-0 (1-0)
Solbiatese: Seitaj 6.5, Lonardi D. 6.5, Riceputi 6.5, Sorrentino 6, Novello 6, Manfrè 6.5, Mira 7, Minuzzi 7 (32′ st Iervolino SV), Marin 7, Scapinello 7, Torraca 7.5 (43′ st Locati sv). A disposizione: Russo, Alabiso, Finoli, Brazzelli, Pandiani, Mondoni, Colombo. Allenatore: Rota
Lignano: Peressini 6, De Cecco 6 (24′ st Curumi), Presello 7, Variola 6.5, Codromaz 6.5, Guizzo 6, Bearzotti 6.5 (14′ st Shefqueti 6), Palmegiano 6 (7′ st Michelin 6), Butti 6, Alessio 7, Campana 6 (43′ st Del Fabbro sv). A disposizione: Brusatin, Manitta, Zetto, Malisan, Rossi. Allenatore: Moras

Silvia Alabardi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui