Vittoria per il Cassano Hc contro Mezzocorona per 32-28 al PalaTacca di Cassano Magnago. I Cassanesi hanno condotto la partita con superiorità per tutto il match e i trentini, nel ruolo di inseguitori, non sono riusciti a mettere in discussione la partita.
Havlicek schiera in campo: Di Vincenzo, Brakocevic, Rokvic, Scisci, Montesano, Radovcic e Ilic tra i pali e una difesa 6-0, dall’altra parte coach Rizzi opta per una 5-1.
Ad aprire la partita è Boninsegna ma Cassano risponde subito con il primo di una lunga serie di contropiedi di Montesano. I padroni di casa per la prima volta dimostrano di poter giocare anche in seconda fase e sfruttare i contropiedi in velocità, 3-1 dopo 4′. Dopo 10 minuti di gioco i bianco amaranto prendono le distanze e grazie alla collaborazione oramai consolidata tra Rokvic e Radovcic, allungano lo scarto con un +4, 7-3. La distanza si mantiene costante per tutto il primo tempo: Cassano brilla con Ivan Ilic in porta che fa da saracinesca e salva ciò che la difesa sbaglia, buona la prestazione di Brakocevic che con i suoi tiri in elevazione spiazza il portiere avversario e bene la gestione delle due situazione di inferiorità (21′ e 27′) numerica con Scisci che spinge l’attacco e la difesa che cerca di muoversi in simbiosi. La prima mezz’ora si chiude 15-13.
Il secondo tempo si apre con Rokvic nelle vesti di Rambo che mitraglia il portiere trentino Amendolagine con 4 reti consecutive e dopo solo 6 minuti i lombardi passano al +7, 22-15. L’ultimo quarto d’ora i padroni di casa perdono un po’ di concentrazione consentendo agli ospiti di avvicinarsi e ristabilire lo scarto di 3-4 reti, tutto ciò però non basta perché la partita si chiude sul 32-28.
Il resoconto della serata è nel complesso positivo, anche se i cassanesi sono consapevoli del gioco altalenante che viene condotto, come dichiara Rokvic: “Bene per il risultato ma ancora non va bene passare da un +7 a un +3 in pochi minuti perché vuol dire che manca qualcosa. Forse è la concentrazione, forse sottovalutiamo l’avversario, non lo so, ma bisogna lavorare di più.”
Ivan Ilic (nella foto), protagonista assoluto del match dichiara “sono contento della mia prestazione e di quella dei miei compagni, abbiamo molto da fare per competere con le squadre che attualmente si piazzano nei primi posti”.Cassano si aggiudica così la terza vittoria casalinga, in attesa della prima vittoria in trasferta.

Cassano Magnago – Metallsider Mezzocorona 32-28 (15-13)
Cassano Magnago: Ilic, Scisci 3, Brakocevic 8, Rokvic 5, Corazzin, Zorz , Di Vincenzo 2, Radovcic E. 6, Montesano 5, La Mendola 1, Carrara 1, Moretti, Havlicek M., Migliazza 1. All: Robert Havlicek
Metallsider Mezzocorona: Kadkhoda, Stocchetti 2, Boninsegna 1, Manna 2, Moser M. 2, Pedron 5, Manica 2, Rossi, Kovacic 10, Folgheraiter 3, Moser P, Amendolagine. All: Marcello Rizzi
Arbitri: Chiarello – Pagaria

Federica Scutellà