Sono bastati buoni 15′ all’Itelyum Varese per superare nettamente Nymburk 65-80 nell’andata dei quarti di finale di FIBA Europe Cup ed ipotecare così la qualificazione alle semifinali della competizione.

Una partita sicuramente non bella da parte di Varese, che gioca per lunghi tratti del match ad un ritmo bassissimo, sbagliando tanto ed incidendo poco. Poi, da metà terzo quarto in avanti, i biancorossi trovano l’assetto giusto con la coppia Besson-Moretti che dà qualità e intensità alla manovra, creando così il solco per la vittoria finale.

Una vittoria arrivata nonostante l’ennesima pessima prova nel tiro da tre punti dei biancorossi che, dopo il 7/34 di Milano, chiudono con 10/38 e che coach Bialaszewski commenta così nel post gara: “E’ stata una bella vittoria per noi, soprattutto dopo la brutta sconfitta di domenica. Sono conteto dello sforzo messo in campo dalla squadra e delle risposte che ha dato il gruppo dopo la sconfitta di Milano. E’ stato bello vedere i ragazzi giocare di squadra come hanno fatto“.

Sulla prossima sfida di campionato contro Brindisi: “Ogni partita per noi, per il nostro processo di crescita, è importante. Non penso ora alla sfida di domenica, abbiamo appena terminato questa gara con un importante vittoria e sono certo che se domenica sapremo riportare in campo quanto di buono fatto vedere oggi abbiamo buone possibilità di vincere“.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui