A Pontevico la Hupac Pro Patria produce una prestazione bella e solida comandando la gara per tre quarti poi, quasi all’improvviso, si sgonfia nell’ultimo periodo lasciando via libera alla capolista.

Pro Patria cede soprattutto in difesa e, come già sottolineato in altre occasioni, questa è una manchevolezza che il team bustocco non può proprio permettersi perchè è solo col sudore della fronte, e la fatica delle gambe piegate, e la grinta spianata che Ludovica Rossini (18 punti a Piontevico) e compagne possono oggettivamente e ragionevolmente riempire il gap fisico e di esperienza che le separa da gran parte delle avversarie.

Però, seguendo il filo del sali e scendi che la Pro Patria ha proposto nelle ultime settimane, ecco che domenica pomeriggio al PalaFerrini sarà di scena Basket Vittuone per dare vita ad una gara importantissima per Busto Arsizio.

Una vittoria contro Vittuone permetterebbe infatti a Pro Patria di muovere un passo avanti probabilmente decisivo nella corsa per la conquista della salvezza.

Battendo il team giallonero Pro Patria metterebbe fra sé e le avversarie 10 punti di differenza che uniti al 2-0 maturato negli scontri diretti (all’andata Pro Patria espugnò Vittuone 43-50) chiuderebbero quasi definitivamente la pratica relativa alla permanenza in categoria.

Insomma: per le bustocche si tratta della prima ghiottissima occasione da cogliere al volo per mettersi al riparo da eventuali sorprese.

SERIE B FEMMINILE
RISULTATO VENTIDUESIMA GIORNATA
Pontevico – Hupac Pro Patria 67 – 58 (29-28)
VENTITREESIMA GIORNATA
Domenica 10 marzo, ore 19:00
Hupac Pro Patria Busto – Vittuone 

CLASSIFICA: Albino, Pontevico, Canegrate 36; BFM 30; Varese 28; Pro Patria, Bresso 26; Milano Stars, Usmate 24; Broni 20; Brignano Vittuone 18; Robbiano 12; Sondrio 8; Valmadrera 6; Bollate 4.

Massimo Turconi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui