Ennesimo successo in carriera per la malnatese Elena Elli che all’ITTF Lignano Master Para Open di Ping Pong (classe 8) ha conquistato una splendida medaglia d’argento arrendendosi in finale alla numero quattro del mondo, la giapponese Yury Tomono.

Al di là del colore della medaglia, la classe ’00, in forza al Tennis Tavolo Saronno, ha avuto il merito e l’onore di battere la rivale nipponica nella fase a gironi per poi iniziare la scalata che l’ha portata sino all’atto finale dove, però, a prevalere è stata questa volta proprio Tomono.

È una medaglia molto bella dichiara emozionata alla FITET e anche un po’ inaspettata, perché ero la testa di serie n. 4 del torneo e dunque il podio era fattibile. Mi ero proposta l’obiettivo della semifinale e sono riuscita ad andare oltre. Sono molto contenta, perché mi sono classificata prima nel girone, prevalendo su Tomono, contro la quale finora avevo sempre perso. A livello di gioco forse non sono stata al 100%, ma per quanto riguarda la concentrazione e l’attenzione a ciò che faceva lei sono stata brava. Ho fatto le cose giuste senza prendere troppi rischi, che è un po’ la base del mio gioco. L’ho ritrovata in finale e mi ha battuta. Sono comunque soddisfatta del risultato, perché ho giocato bene, sono stata tranquilla e ho fatto quello che dovevo fare quando dovevo farlo“.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui