Subito al lavoro dopo la sfida di Palermo. La squadra si è allenata questa mattina in vista della sfida di venerdì prossimo a ora di pranzo: il primo novembre alle 12.30 il Varese ospita la Juve Stabia. Oggi la squadra si è divisa a metà, tutti coloro che sono scesi in campo al “Renzo Barbera” hanno svolto lavoro di scarico in piscina con il preparatore atletico Diego Gemignani, tutti gli altri invece si sono allenati agli ordini del tecnico Stefano Sottili al “Franco Ossola” svolgendo riscaldamento, esercizi e partitella (due tempi di 25′) in cui hanno trovato spazio alcuni giovani della Primavera.
Da monitorare ci sono due situazioni: quella del portiere Walter Bressan e quella dell’attaccante Leonardo Pavoletti. A Palermo il numero uno ha accusato un fastidio al retto femorale dopo un rinvio, ma non sembra nulla di grave. Il responsabile sanitario Salvucci ha giudicato il problema “non meritevole di ecografia in quanto sembra già passato”. Lo stesso discorso vale per il bomber, entrato in diffida, che ha accusato qualche fastidio al polpaccio. Tra i disponibili rientra Damonte dopo la squalifica.
Domani la squadra lavorerà alle 15 a Cassinetta di Biandronno, mentre mercoledì è fissata una seduta alle 12.30 al centro sportivo Bosto. Il programma potrebbe subire variazioni considerate anche le previsioni meteo che prevedono pioggia. Mercoledì la squadra dovrebbe allenarsi sempre a orario di pranzo a Induno Olona. Giovedì è in programma la rifinitura che, se si deciderà di non farla allo stadio per non rovinare il campo, si terrà a Cassinetta di Biandronno. Intanto domani mattina tre giocatori biancorossi, Forte, Barberis e Pavoletti, saliranno in cattedra al Liceo Artistico di Varese nell’incontro inerente al progetto “Varese a regola d’arte” (guarda il video).

Elisa Cascioli