E’ tempo di FIBA Europe Cup per la Pallacanestro Varese che, dopo il successo contro Brindisi in campionato, deve chiudere la pratica Nymburk nei quarti di finale della competizione.

La vittoria per 65-80 conquistata una settimana fa in Repubblica Ceca, permette all’Itelyum di partire nella sfida di Masnago, con palla a due alle ore 20:30, con un piede già in semfinale, a patto di non commettere il gravissimo errore di pensare di essere già completamente qualificati.

Guardia alta e massima attenzione, quindi, per i ragazzi di coach Bialaszewski, come sottolineato dal Team Manager bosino Massimo Ferraiuolo ieri nell’intervista sul nostro sito, per quella che dovrà essere una gara in cui dare continuità ai due buoni secondi tempi contro proprio Nymburk e l’Happy Casa in campionato.

Missione per Varese, oltre al passaggio del turno, sarà cercare di approcciare subito con il giusto atteggiamento tecnico-tattico al match, evitando di fare quindi tutta la fatica accusata nei primi 20′ delle ultime due sfide e mostrando una sola ed unica faccia per tutta la durata del match.

Nessun problema di formazione in casa Pallacanestro Varese, così come Nymburk, che si presenta a Masnago con voglia di rivalsa e spinta dal successo in campionato per 92-79 contro Opava nell’ultimo weekend.

Per Varese, in caso di passaggio del turno, ci sarà la semifinale contro la vincente tra Porto e Bahçesehir, con i portoghesi che partono dal +10 maturato nella gara d’andata (90-80). Le semifinali si giocheranno il 27 marzo e il 3 aprile, con Varese che giocherebbe la prima gara in casa e il ritorno o in Portogallo o in Turchia.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui