LIGNANO SABBIADORO – Allo stadio “Teghil” del Brian Lignano Calcio, la Solbiatese difende il 2-0 decisivo dell’andata e si qualifica alle semifinali di Coppa Italia Nazionale. Dopo un parziale di 0-0, a inizio ripresa la rete di Ciriello su punizione accende e alimenta le speranze dei padroni di casa, che tuttavia non riescono a trovare il raddoppio: finisce 1-0 e a far festa al triplice fischio è la truppa di Rota.

Se questa volta i nerazzurri non lasciano il segno sul tabellino, non si può dire altrettanto sul piano del gioco. Tante, infatti, le occasioni create già nel primo tempo, che tiene gli spettatori in tribuna con il fiato sospeso su una conclusione di Torraca parata da Peressini e su un successivo tentativo di Colombo che batte a lato del palo. Dal canto loro, i padroni di casa iniziano a scaldare i motori con Alessio, già messosi in mostra mercoledì scorso al “Felice Chinetti”. Dopo il vantaggio gialloblù, nei minuti finali gli ospiti potrebbero pareggiare prima con Mondoni, poi con Alabiso, ma anche in questo caso viene a mancare quel pizzico di concretezza per chiudere i conti con meno rischi. Ma va bene anche così, perché la corazzata di Solbiate Arno centra l’obiettivo.

Il prossimo impegno nella competizione è fissato a mercoledì 20 marzo, quando andranno in scena i primi 90 minuti del doppio appuntamento contro gli umbri dell’Atletico BMG.

IL TABELLINO
BRIAN LIGNANO – SOLBIATESE 1-0 (0-0)
Brian Lignano: Peressini, De Cecco (7′ st Guizzo), Presello, Variola, Codromaz, Campana, Bearzotti (28′ st Del Fabbro), Zetto (22′ st Curumi), Ciriello, Alessio, Palmeggiano (3′ st Butti). A disposizione: Brusatin, Polvar, Manitta, Shefqueti, Nastri. Allenatore: Moras
Solbiatese: Seitaj, Lonardi D., Riceputi, Sorrentino, Novello, Manfrè, Mira, Marin, Torraca (16′ st Locati), Scapinello (37′ st Alabiso), Colombo (28′ st Mondoni). A disposizione: Russo, Lonardi L., Tourè, Iervolino, Giamberini, Brazzelli. Allenatore: Rota
Arbitro: Principe di Tivoli (Popovic-Cavallaro)
Marcatori: st: 9′ Ciriello (BL)
Note: Giornata serena, terreno in ottime condizioni. Ammoniti: Zetto (BL), Torraca (S), Riceputi (S), Ciriello (BL), Campana (BL)

Silvia Alabardi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui