La stagione della Pallacanestro Femminile Varese è ancora più che nel vivo ma la società ha già deciso di guardare al futuro prossimo, mettendo un importante tassello per la stagione 2024/2025.

E’ di questa mattina infatti la notizia del rinnovo anche per la prossima stagione di coach Andrea Anilonti. Una conferma che dà continuità al progetto bosino sempre più in crescita, a livello di risultati e non solo.

Questo il comunicato della società.

Andrea Anilonti sarà ancora l’allenatore della Pallacanestro Femminile Varese. Accordo su tutta la linea tra il gm Fabio Pozzi e il tecnico di Cerro Maggiore per andare avanti insieme anche nella stagione 2024/25 e proseguire il bel percorso iniziato la scorsa estate e che, nonostante le difficoltà iniziali, sta dando buoni frutti. Una conferma, però, che arriva da lontano: l’operato dell’attuale coach della prima squadra non è mai stato messo in discussione, sicuri della scelta fatta nel maggio 2023.

L’intenzione del sodalizio bosino è quella di confermare in blocco lo staff tecnico che quest’anno affianca Andrea Anilonti in questa stagione, segno di continuità importante e di piena fiducia del lavoro fino a qui svolto.

“C’erano tutte le condizioni per proseguire questa avventura sportiva – spiega il confermatissimo coach della Pallacanestro Femminile Varese – , mi sono trovato bene all’interno della squadra e nel contesto societario. Il progetto, poi, è molto interessante, a partire dalla collaborazione con Costa e lo sviluppo del settore giovanile. Seppur non sia direttamente coinvolto nelle categorie under, mi ha sempre fatto molto piacere confrontarmi con il gm Fabio Pozzi e con il responsabile Luca Vittori. Vogliamo fare ancora meglio, non solo in termini di risultati ma anche per valorizzare qualche ragazza. Ovviamente cercheremo di costruire una prima squadra competitiva, ma è importante anche dare spazio a chi esce dal settore giovanile, magari creando una sorta di squadra di sviluppo che permetta alle ragazze di confrontarsi prima con il mondo senior, aspetto fondamentale per la loro crescita. In questo momento in Serie B siamo tranquilli, stiamo andando bene e, seppur sia difficile, mai dire mai in ottica playoff. Ma visto quanto costruito fino a ora, possiamo anche iniziare a ragionare sull’anno prossimo: l’idea è quella di confermare tutta la squadra, anche se non sarà automatico visto che ci sarà da fare i conti con tante variabili, a partire dalla volontà delle ragazze, dal budget e altri aspetti”.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui