E’ un brutto periodo per la Hupac Pro Patria. Il team bustocco, che nell’ultimo turno è stato sconfitto, 54-58, in casa da Basket Vittuone, sembra essersi avvitato intorno ad una situazione che chiama in causa un calo di forma generalizzato, ma soprattutto un lungo e preoccupante black-out mentale che, finora, ha prodotto risultati striminziti e dopo un girone d’andata a dir poco entusiasmante certamente non  all’altezza.

 “Purtroppo – conferma Francesca Caruso, capitano di Hupac – contro Vittuone, in una gara davvero delicata e potenzialmente decisiva nella corsa-salvezza, abbiamo avuto un approccio decisamente insufficiente. Nel primo quarto non siamo riuscite a imporre il nostro ritmo, subendo così troppi canestri e non riuscendo a trovare fiducia nel nostro attacco. Abbiamo sofferto la zona vittuonese per gran parte dei 40 minuti e, in aggiunta, numerosi palloni persi nel finale ci hanno condotto ad un esito negativo. Per effetto di tutto ciò, essendo quello contro Vittuone uno scontro diretto importante, abbiamo gettato al vento una buonissima occasione per avvicinarci in maniera decisa alla salvezza”.

Con Vittuone, intanto, continuate la striscia di gare sotto il “par”

“Quello che stiamo passando – continua la talentuosa ala grande classe 2003 -, non è un periodo facile perchè non riusciamo ad essere costanti e questo aspetto ci impedisce di ottenere i risultati che vorremmo. Però, abbiamo capito che l’unico modo per uscire da questo “impasse” è lavorare ancora più forte in allenamento avendo in testa un solo obiettivo: migliorare in vista delle prossime partite per cercare in tutti i modi di tenere lontanissima da noi la minaccia della zona-play-out”.

La prossima gara, sarete in trasferta a Canegrate contro la prima della classe, non sembra essere di quelle adatte per uscire dalla “crisi”

“La gara in programma a Canegrate, lo sappiamo benissimo, non sarà di certo facile. Però, al di là del risultato, una cosa è certa: dopo la brutta prestazione prodotta contro Vittuone vogliamo riscattarci, se non altro sul piano del gioco e dell’attitudine mentale. Poi, è chiaro, loro sono fortissime, hanno un roster completo e in tutte le zone del campo possono trarre numerosi vantaggi. Tuttavia, anche a Canegrate scenderemo in campo animate da due obiettivi: non mollare e, soprattutto, di riportare sul parquet la pallacanestro  che siamo in grado di giocare e che abbiamo dimostrato per la maggior parte del campionato”.

SERIE B FEMMINILE
RISULTATO VENTITREESIMA GIORNATA
Hupac Pro Patria Busto – Vittuone 54-58 (21-26)
VENTIQUATTRESIMA GIORNATA
Domenica 17 marzo, ore 18.15
Basket Canegrate – Hupac Pro Patria

CLASSIFICA: Albino, Pontevico, Canegrate 38; BFM, Varese 30; Pro Patria, Bresso, Milano Stars 26; Usmate 24; Broni, Brignano, Vittuone 20; Robbiano 14; Sondrio 8; Valmadrera 6; Bollate 4.

Massimo Turconi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui