In questo mercoledì sera sono andati in scena due recuperi della 23ª giornata ovvero Luino – Laveno e Ceresium Bisustum – Victoria. A vincere sono stati gli ospiti in entrambe i casi. Il fanalino di coda si prende un successo di misura (0-1) ma davvero pesantissimo sui ragazzi di mister Giallonardo, vittoria in rimonta anche per i ragazzi di Turri (1-3).
Vediamo nel dettaglio cosa è successo.

LUINO – LAVENO 0-1

Tre punti a peso d’oro per il Laveno di mister Perna che con la zampata di Roncari batte il Luino.
Primo tempo tutto di marca rossoblu con gli attaccanti di casa, però, che sembrano avere le polveri bagnate: chance per Gningue e per Asero che non riescono, però, a battere l’ex di turno Riva, ancora una volta reattivo in più di un’occasione.
Nella ripresa la situazione per i padroni di casa si complica quando al 15′ Barone reclama una distanza su punizione, il direttore di gara lascia correre e parte il contropiede per il Laveno. Il terzino non trattiene la rabbia e complice qualche parola di troppo finisce sotto la doccia. Le forze iniziano a venire meno, gli ospiti sfruttano come meglio non potrebbero una ripartenza in cui Roncari chiude sul secondo palo un traversone che vale lo 0-1. Il Luino ci prova ancora ma la benzina finisce qui, non c’è più tempo.

IL TABELLINO
LUINO – LAVENO 0-1 (0-0)
Luino
: Ruzzoni, Testa S., Iozzino (1′ st Spena), Dozzio (14′ st Testa M.), Nasali, Spozio, Incarbone, Olaya Sanchez, Asero, Gningue, Lercara (1′ st Barone). A disposizione: Peri, D’Angelo. Allenatore: Giallonardo
Laveno: Riva, Mazza, De Maddalena, Fiori, Piemontese, Ferraretto, Frigerio, Mistretta (34′ st Contini), Zanarella (48′, Mouaden (43′ st Garbin), Roncari (31′ st Marzagora). A disposizione: Giudice, Vanetti, Marzagora, Tancredi, Contini, Salvi, Garbin. Allenatore: Perna
Arbitro: Basile di Monza
Marcatori: st: 27′ Roncari (LA)

CERESIUM BISUSTUM – VICTORIA 3-3

Partita infinita tra Ceresium Bisustum e Victoria, con un 3-3 che arriva addirittura al 99′.
La sbloccano i padroni di casa dopo 20′. Il Victoria forza un po’ una palla in uscita, il Ceresium scippa la sfera e va al tiro con Kesse, che non sbaglia, 1-0. Passano 5′ ed la banda di Ferno rimette tutto in equilibrio con Pinzone che si procura un calcio di rigore (fallo di mano) e poi dal dischetto fa centro. Un’altra occasione per parte, vicinissimo al gol Madera ma difetta nella mira.
Nella ripresa i gialloblu la ribaltano ancora con Pinzone che al 25′ si presenta a tu per tu con Castriciano ed è di nuovo letale, 1-2. Si lotta molto in mezzo al campo fin quando a 5′ dal termine Omar De Bortoli sembra trovare il guizzo definitivo: filtrante con i tempi giusti, il numero dieci la spedisce là dove De Maria non può nulla. 2-2. Ma non è affatto finita. L’extra-time è lunghissimo a causa di un infortunio capitato proprio a De Bortoli e così al 4′ di recupero ci pensa Canciani e regalare l’ennesima gioia di serata che sembra valere i tre punti. Ma quando arriva l’ultimissima chance, il Ferno non la spreca: punizione in area, sale anche De Maria, mischia furibonda, Marzola svirgola e serve involontariamente Amato, piattone chirurgico e 3-3. Ora è davvero finita.

IL TABELLINO
CERESIUM BISUSTUM – VICTORIA 3-3
Ceresium Bisustum:
Castriciano, Bezzolato, Ceccarelli, Memhel, Kesse, De Bortoli R., Imperiale, Ceresa, Rinaldi, De Bortoli O., Gelli. A disposizione: Castiglioni, La Tella, Spoti, Tres, Burgio, Rigobello, Burlaka, Canciani, Nikaj. Allenatore: Devardo
Victoria: De Maria, Bonizzoni, Bino, Suanno, Ciambelli L., Boccato, Madeo, Amato, Marzola, Madera, Pinzone. A disposizione: Bressan, Gavazzoni, Fusco, Menzaghi, Tatani, Semenzato, Andreolli, Ciambelli M., Savoldi. Allenatore: Turri
Arbitro: Bossio di Cinisello Balsamo
Marcatori: pt: 20′ Rinaldi (C), 30′ rig. Pinzone (V) st: 25′ Pinzone (V), 40′ De Bortoli O. (C), 49′ Canciani (C), 54′ Amato (V)

Mariella Lamonica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui