Grande protagonista del passaggio del turno in FIBA Europe Cup nella doppia sfida contro Nymburk, determinante in campionato nella vittoria contro Brindisi.

Avevamo scritto che c’era bisogno del Davide Moretti d’inizio stagione per questo trittico di gare importantissime in casa Pallacanestro Varese e il Moro ha risposto presente al nostro appello.

Smaltito ormai in maniera praticamente definitiva l’infortunio al bicipite femorale sinistro, l’esterno biancorosso può essere il vero sostituto, in termini di potenza di fuoco, di Olivier Hanlan, in questo finale di stagione, che vedrà Varese impegnata a cercare di conquistare un trofeo dopo 25 anni dall’ultima volta.

Un successo che passerà, in Europa, dalle semifinali contro il Bahçesehir, conquistate grazie alla vittoria di ieri sera, mercoledì 13 marzo, contro Nymburk nel ritorno dei quarti di finale di FIBA Europe Cup, che Moretti commenta così: “Abbiamo interpretato molto bene mentalmente il match. Volevamo partire subito forte, non lasciando nulla al caso e togliendogli fidcuia. Siamo stati bravi per tutti i 40′ a tenere la partita in mano“.

Una vittoria, quella su Nymburk, che lo ha visto protagonista per la terza gara consecutiva, come dicevamo sopra: “Sto recuperando bene dall’infortunio, c’era bisogno di più tempo per recuperare al meglio ma io sono testardo e ho voluto accellerare il rientro. Sono felice ora di sentirmi meglio, ho più fiducia e sono contento di aver aiutato la squadra come facevo ad inizio stagione“.

Moretti che poi commenta l’accoppiamento con il Bahçesehir: “Loro hanno già dato modo di far vedere che tipo di squadra sono, ribaltando il Porto con una grandissima prestazione in casa. Ci prepareremo al meglio per questa sfida perchè vogliamo giocarci fino in fondo la possibilità di vincere questa coppa“.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui