Lo scorso fine settimana il Judo targato Robur et Fides ha portato a casa tre medaglie dalle finali Seniores di Coppa Italia, disputate a Roma. Forte dei risultati ottenuti lo scorso anno, due ori e un bronzo, le aspettative erano alte e la trasferta romana non ha completamente appagato le ambizioni. In questa edizione sono mancate le vittorie assolute, ma comunque sono arrivate tre medaglie e un prestigioso secondo posto nella classifica a squadre.
Manuel Ghiringhelli (foto a sinistra) nella categoria 60 kg è arrivato secondo con quattro incontri vinti e una sconfitta nella finalissima. Federico Mella (foto a destra) si è piazzato terzo negli 81 kg vincendo quattro incontri e perdendo in semifinale. Roberto Campi (foto in evidenza) nella categoria 90 kg ha ottenuto una medaglia di bronzo, la sua prima medaglia a livello nazionale. A batterlo Saponaro poi risultato vincitore.
Guardando gli altri risultati Lorenzo Abbiati (kg 81)  e Cesare Gervasini (kg 60) hanno superato il primo turno, mentre  Giuseppe Bertolino (kg. 90) è incappato in una giornata negativa non riuscendo a superare il primo incontro per ammonizioni. Tutti  hanno combattuto al limite delle loro possibilità facendo esperienza e rendendosi conto che anche per loro il podio non è lontano. Orgoglio e soddisfazione da parte del Maestro Marco Ghinghelli “per un ulteriore riscontro di un judo al vertice dei valori nazionali”.

redazione@varese-sport.com