Terza giornata del play-in per i Roosters che andranno a giocare sul parquet della seconda forza Quarrata che si trova a quota 10 punti insieme a La Spezia. Per il Campus un’ultima posizione con soli 4 punti e una striscia di tre sconfitte consecutive per una squadra che è subissata dagli infortuni.

In settimana, però, sono arrivate le buone notizie per le convocazioni in Nazionali giovanili di Assui e Bergamin che premiano il lavoro in palestra della società bosina. La stretta attualità parla di una situazione difficile a livello di infortuni con Varese che non ha avuto Zhao e Villa nelle prime due giornate e Assui, seppur a mezzo servizio, presente solo con Lucca.

I primi due non ci saranno nemmeno a Quarrata mentre dovrebbero venir recuperati gli infortunati in corso d’opera nel corso della gara con Lucca ovvero Tapparo e Golino. La scorsa è stata una partita difficile con i Roosters che sono andati sotto di 20 punti, ma poi hanno compiuto un mezzo miracolo nel riaprirla.

Queste le parole di coach Roncari al riguardo: “Dovremmo fare un viaggio a Lourdes. Purtroppo, direi che ora sta arrivando il conto di tutte le partite che abbiamo giocato e poi perdere giocatori per infortunio è sempre brutto. Il terzo periodo contro Lucca non mi è piaciuto per nulla. La reazione avuta nell’ultimo periodo è quella di una squadra vera, di una squadra che ha tanto carattere. Abbiamo messo tutto quello che avevamo in campo con i cinque, sei ragazzi che mi erano rimasti disponibili. Contro una squadra fisica, di talento e di esperienza a cui mancava il solo Barsanti, sono contento della conclusione che abbiamo avuto. Avessimo finito come era finito il terzo periodo sarei stato preoccupato, invece con la reazione che abbiamo avuto torno a casa con un pizzico di sorriso perchè sono contento di ciò che ho visto”.

Siete già salvi, i playoff appaiono ad oggi difficili da raggiungere, ma resta un play-in da onorare al meglio a partire dalla difficile trasferta di Quarrata
“Vediamo in quanti saremo. Vedremo se portare qualcuno dall’Under 17 che stasera andrà a Mestre a giocare: se prendiamo qualcuno di loro gli faremo fare un doppio viaggio…Quarrata la affrontiamo come abbiamo fatto fino ad ora: con lo spirito giusto e la giusta voglia. Sarà anche un’occasione per chi ha avuto meno spazio per prendersi minuti e responsabilità come Carità, Bortoli, Thiago Scola o lo stesso Golino. La salvezza l’abbiamo ottenuta per cui non ci pesa giocare queste partite. Certo, ci sarebbe piaciuto poterle disputare a pieno organico: abbiamo alzato l’asticella provando a dire che volevamo entrare in quei due posti lì, ma ora dobbiamo solo recuperare piano piano i pezzi”.

Matteo Gallo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui