Eccoci tornati con l’appuntamento più atteso della nostra domenica sportiva: il campionato di Seconda Categoria Girone X. La 25^ giornata è tornata al solito ritmo regolare dopo un paio di weekend disastrosi a causa del maltempo, ma l’attesa ne è valsa la pena. La Jeraghese vince di misura ai danni del Bosto mentre la Valceresio continua la sua striscia di vittorie però la France Sport rimane li in agguato grazie alla sua vittoria contro il Tre Valli. Il vittorioso Gazzada si avvicina all’Angerese dopo il pari con la Cuassese. Scopriamo tutti i risultati:

BOSTO – JERAGHESE 1-2

VARESE – Mancano ancora diverse giornate al termine del campionato, ma per le ambizioni Playoff della Jeraghese questo turno è di fondamentale importanza per non rischiare che la forbice dal secondo posto – attualmente occupato in coabitazione da Bosto e France Sport – si ampli eccessivamente. La Jeraghese capitalizza un primo tempo in cui fa la partita trovando il doppio vantaggio, poi trema quando a inizio secondo tempo Padula riapre subito la gara. Il Bosto gestisce la palla nel resto della ripresa, ma le occasioni principali sono comunque degli ospiti e solo due grandi patate di Marcon tengono aperta la partita fino in fondo. La Jeraghese festeggia la vittoria per 1-2.

PRIMO TEMPO – Parte a raffica la squadra ospite, con una grande occasione su un lancio lungo che – complice un tocco di testa di un difensore del Bosto – va in profondità: Blanco calcia di controbalzo, Marcon mette in angolo. Sul corner Libralon cerca direttamente la porta e Marcon, con i pugni, mette fuori. Passa un minuto e i rossoblù si dispiegano nuovamente per servire Pozzi sulla sinistra: cross che attraversa tutta l’area e libera Blanco tutto solo sul lato destro dell’area, ma il numero 8 spreca la chance e calcia alto. Dopo qualche fase molto convulsa di gioco, un passaggio in uscita della difesa di casa è intercettato dagli ospiti e Libralon si può involare per il tiro dalla destra che trafigge Marcon. La Jeraghese ha la supremazia territoriale della gara e macina corner a ripetizione, al 31′ batte Pozzi e il colpo di testa Touili esce di un millimetro a lato del palo. È su calcio d’angolo che il Bosto va vicino al pari dopo la mezz’ora, ma il colpo di testa da centro area termina sul fondo dopo una deviazione. Al 37′ su un calcio d’angolo a favore il Bosto lascia spazio per il contropiede ospite, che si svolge alla perfezione: Apone allarga per De Gregorio, che va sul fondo ed è bravo a vedere Scherma tutto solo sul secondo palo per il tocco sotto misura dello 0-2. Doppio vantaggio Jeraghese all’intervallo.

SECONDO TEMPO – Le prime conclusioni della ripresa arrivano dalla grande distanza e sono rispettivamente di Scherma, ampiamente a lato, e di Ossola: Cairoli mette in angolo. Batte Candiloro, svetta Padula per anticipare Cairoli e fare il gol dell’1-2 di testa. La Jeraghese reagisce con un cross preciso del solito De Gregorio da destra, Scherma sembra ben appostato per il colpo di testa vincente: gran risposta di Marcon ad alzare sopra la traversa. A metà ripresa è il Bosto ad uscire prepotentemente dal guscio, prima con un cross di D’Adda che Padula gira debolmente verso la porta di Cairoli, poi con Bonanni che in ripartenza libera D’Adda al tiro dalla distanza: palla a lato. I cross di De Gregorio continuano ad essere pericolosissimi e, dopo un appoggio di un compagno su rimessa laterale, mette dentro per Prela: l’11 rossoblù controlla a centro area e calcia a rete, straordinaria la risposta di Marcon a togliere dall’angolo. Al 41′ Marcon rinvia dalla sua trequarti, Fronte prolunga di testa: Candiloro ci prova al volo quasi dalla linea di fondo, ma la palla è larghissima. Dopo quattro minuti di recupero, il fischio finale dell’arbitro sancisce la vittoria meritata della squadra ospite con il risultato di 1-2.

I MIGLIORI IN CAMPO
Marcon (Bosto) 7 – Parte subito con una bella parata su un tiro velenoso dalla destra, poi nella ripresa neutralizza due conclusioni che sembravano già indirizzate in rete.
Libralon (Jeraghese) 7 – Ha il merito di sbloccare il risultato con una bella conclusione, ma più in generale incide con continuità nella gara muovendosi vivacemente tra le linee e non sprecando nessun pallone.

IL TABELLINO
CALCIO BOSTO – JERAGHESE 1-2 (0-2)
Calcio Bosto: Marcon, Epifani (18′ st Marzolla), Fronte, Ossola, Bonanni, Molinari, Padula, Veneziano, Candiloro, Redaelli (28′ st Giovannini), D’Adda. A disposizione: Tapella, Bottinelli, Bonalumi, Canestrelli, Rubini, Lim, Cervini. Allenatore: Iori.
Jeraghese: Cairoli, De Gregorio, Bogni, Apone (34′ st Sokaj), Conti, Touili, Blanco (28′ st Cala), Pozzi (41′ st Polli), Scherma, Libralon (45′ st Mencarelli), Prela. A disposizione: Noto, Cardani, Bertoldo, Galli, Molfese. Allenatore: Baratelli.
Arbitro: Federico Murgida di Gallarate.
Marcatori: pt: 26′ Libralon (J), 37′ Scherma (J); st: 4′ Padula (B).
Note: pomeriggio nuvoloso, terreno di gioco in sintetico. Spettatori 60 circa. Ammoniti: D’Adda (B), De Gregorio (J), Ossola (B), Touili (J), Redaelli (B), Apone (J), Marzolla (B). Angoli: 8-7. Recupero: 2′ + 4′.

Inviato Filippo Antonelli


CAESAR – VALCERESIO 0-3

BRENNO USERIA– La 25^ giornata mette a confronto Caesar e Valceresio, mettendo in palio punti importanti per entrambe le squadre. Il match comincia subito con un colpo di scena, ben prima del fischio d’inizio, per l’espulsione a Roca al rientro negli spogliatoi dal riscaldamento. Il primo tempo si apre mettendo in mostra una supremazia del campo biancoverde, con la formazione di Efrem che trova il vantaggio al 24′ con Sinopoli. I padroni di casa non si arrendono e creano occasioni che non vengono concretizzate per il pareggio. Nella ripresa sono i gialloneri ad avere in mano la partita, andando alla conclusione svariate volte anche in modo pericoloso ma senza segnare. Al 15′, alla prima e unica versa occasione della ripresa, la Valceresio raddoppia con Sinopoli. I padroni di casa continuano a spingere per accorciare le distanze, ma non trovano il gol che, invece, arriva con Chiarelli al 47′ con il pallonetto del definitivo 0-3.

PRIMO TEMPO– All’8′ arriva il primo squillo della partita con Cinieri che si trova davanti al portiere e calcia in porta trovando l’ottima risposta di L. Monceri in corner. Proprio sugli sviluppi del calcio d’angolo la traiettoria dipinta da Nardelli viene smanacciata sulla linea dal portiere ma, sulla respinta, arrivano le conclusioni di Voza e Sinopli dal limite che vengono respinte dalla difesa. Prova a mettere la testa avanti il Caesar al 18′ con un cross di Bernasconi dal lato corto dell’area su cui la respinta di dell’Orto è tutt’altro che precisa, ma finisce fuori dal campo. Il primo tiro giallonero arriva al 19′ con Mongelli, ma Ambrosetti risponde in corner. La sblocca la Valceresio al 24′: DI Carluccio avanza sull’out di destra e calcia in porta trovando la deviazione di un difensore, ma sulla respinta la palla arriva sui piedi di Sinopoli che, da pochi passi, appoggia in rete per lo 0-1. Sfiora il pareggio il Caesar al 28′, quando un lancio in profondità mette Bernasconi a tu per tu col portiere, con l’attaccante che tenta un pallonetto mettendo il pallone a pochi centimetri dalla porta dopo aver messo fuori causa Ambrosetti. Al 33′ ci prova Nardelli a raddoppiare su un cross dalla sinistra, ma il suo tentativo in scivolata viene murato dal difensore in calcio d’angolo. È ancora Mongelli a tentare la sorte con un tiro da fuori al 40′, con la sua conclusione che scheggia la parte alta della traversa facendo tirare un sospiro di sollievo alla Valceresio. Al 42′ ci pensa Bernasconi a calciare verso la porta dal vertice corto dell’area di rigore, con la palla che finisce sul fondo. Rischia ancora la formazione di Efrem al 45′, quando Voza si fa scippare la palla in impostazione al limite e Bovo calcia in porta non inquadrando lo specchio. Si divora una grande occasione il Caesar al 49′: Mongelli rientra dal fondo e, un po’ egoisticamente, calcia senza servire i compagni liberi a centro area con la palla che viene deviata in corner.

SECONDO TEMPO– Il primo squillo della ripresa lo sigla Degli Abbati con una bella conclusione dal limite che sfiora il secondo palo e finisce sul fondo al 3′. È rientrato bene dagli spogliatoi il Caesar, che sembra aver preso le misure alla Valceresio in fase difensiva e riesce a proporsi con maggior costanza in avanti. Raddoppia al 15′ la formazione di Efrem con un gol molto dubbio: Di Carluccio va sul fondo e mette al centro, sul secondo palo stoppa Luca Premoli (forse con un braccio) e calcia trovando il salvataggio sulla linea di un difensore, ma sulla risposta arriva Sinopoli che sigla lo 0-2. Prova ad accorciare le distanze il Caesar con una girata dal limite di Bernasconi su cui Ambrosetti blocca con facilità al 22′. Si divora il gol che avrebbe chiuso la partita Tommaso Premoli al 24′ quando, sugli sviluppi di un corner, viene perso in area sul cross e colpisce da solo a pochi passi dalla porta mandando alto. Continuano a crederci i padroni di casa con la conclusione di Bernasconi dal limite al 28′ ma, ancora una volta, Ambrosetti blocca senza problemi. Va vicino al gol il Caesar al 30′ con un insidioso calcio d’angolo battuto direttamente in porta da Bovo che impegna Ambrosetti. Situazione estremamente dubbia al 34′, quando Jawo viene messo a tu per tu col portiere e finisce a terra ma l’arbitro lascia correre. Buona occasione per i gialloneri al 36′, con Bernasconi che serve Bovo in area, il quale va alla conclusione mettendo sul fondo al volo. Trova anche lo 0-3 la Valceresio con il lancio di Vita a trovare Incendi che, a tu per tu col portiere, lo scavalca con un pallonetto al 47′. Prova a crederci ancora il Caesar al 50′ con la conclusione di  Degli Abbati da fuori, che viene parata facilmente dal portiere.

I MIGLIORI IN CAMPO
Mongelli (Caesar) 6.5
: è l’uomo più pericoloso dei suoi, ma non riesce a trovare la via del gol. Mette grande qualità al servizio della squadra, disegnando le geometrie dell’attacco giallonero.
Sinopoli (Valceresio) 6.5: in una partita in cui tutti i suoi compagni faticano a creare come in altre uscite, lui si dimostra il mattatore di giornata mettendo a segno una doppietta da vero rapace d’area che mettono il sigillo sulla partita.

I COMMENTI
Bruno (Capitano Caesar)
: “Loro sono forti e sono una bella squadra, poi quando hai un attaccante come Sinopoli, a cui basta una palla gol per segnare, diventa tutto più facile. Non ho niente da rimproverare ai ragazzi, il risultato è bugiardo. Noi abbiamo giocato bene, ma non siamo riusciti a concretizzare le tante occasioni che abbiamo avuto. La prossima la affronteremo consapevoli del nostro valore, che abbiamo fatto vedere oggi, ma voglio ancora credere ai playoff anche se sembrano quasi impossibili”.
Efrem (Valceresio): “Nei primi 35′ siamo stati bravi, poi siamo stati superficiali. Non è un atteggiamento che mi piace, anche perché eravamo solo 0-1 e con un gol la partita cambia drasticamente. Posso comunque solo ringraziare i ragazzi perché giochiamo ogni tre giorni da qualche settimana e cominciano ad essere stanchi. Abbiamo anche qualche defezione, ma alla fine abbiamo creato anche noi le nostre occasioni. Se vai avanti poi gli altri si sbilanciano e possiamo fare male, ma dobbiamo essere più concreti”.

IL TABELLINO
CAESAR-VALCERESIO 0-3 (0-1)
Caesar
: L. Monceri 6, Binda 6, Degli Abbati 6, Jawo 6.5, Cursale 6 (26′ st Bianchi 6), Dosi 6, Mongelli 7 (11′ st Sonnifero), Valenti 6 (11′ st Caimi 6), Bernasconi 6.5, Bovo 6, Bruno 6 (43′ st Cungu sv). A disposizione: Da Pos, Roca, Maganzini, Scaglia, Gerotti. Allenatore: Tassone.
Valceresio: Ambrosetti 6, L. Premoli 6.5 (35′ st Iori sv), Di Carluccio 6, Voza 5.5, Vita 6, Dell’Orto 6, Randon 6 (34′ st Chiarelli sv), T. Premoli 6 (25′ st Ndzie 6), Sinopoli 6.5 (42′ st Incendi 6.5), Cinieri 6.5, Nardelli 6 (11′ st Insirello 6). A disposizione: Essis, Savio, Carava, Binetti. Allenatore: Efrem.
Marcatori: pt: 24′ Sinopoli (V). st: 15′ Sinopoli (V), 47′ Incendi (V)
Arbitro: Pllumbi di Varese.
Note: giornata calda, campo in perfette condizioni, spettatori 100 circa. Ammoniti: Cinieri (V), Bruno (C), Bovo (C). Espulsi: Roca (C). Angoli: 5-5. Recupero: 3+6.

Inviato Andrea Vincenzi


DON BOSCO – EAGLES CARONNO 1-1

TERNATE- Si spartiscono la posta in palio Don Bosco ed Eagles Caronno, al termine di un match avaro di emozioni e combattuto fino alla fine. Nel primo tempo succede poco, mentre nella ripresa partono forte le aquile che trovano il vantaggio con Fanali. Poi il Don Bosco alza i giri del motore e nel finale pareggia sugli sviluppi di un corner di Mancuso: al triplice fischio è 1 a 1.

PRIMO TEMPO- Il primo squillo del match è targato Eagles Caronno e arriva dopo due giri d’orologio: Mattiuz D. calcia dal limite e viene murato da Modde, poi la sfera finisce a Giardino che libera il tiro, ma è debole e Mira blocca agevolmente. La risposta del Don Bosco arriva al quarto d’ora ed è affidata alla conclusione al volo di Cizzico sugli sviluppi di una punizione, ma Rovetta è attento e fa sua la sfera. Poi succede poco fino alla mezz’ora, quando le aquile provano timidamente a farsi vedere con il tiro al volo da fuori di Tullio, bloccato senza difficoltà da Mira. Ben più pericoloso è il Don Bosco al 35′, quando Cizzico lancia per Vendemmiati che si invola da solo verso la porta ed entrato in area libera il tiro, che non inquadra lo specchio e si spegne così sul fondo. All’intervallo il risultato è bloccato sullo 0 a 0.

SECONDO TEMPO- Il primo pericolo della ripresa arriva al 7′ ed è creato dal Don Bosco: angolo dalla destra di Mancuso sul secondo palo, dove Vendemmiati si coordina e spara al volo una gran botta, respinta dalla difesa. Le aquile alzano i giri del motore: al 10′ Scaccabarozzi recupera la sfera sulla trequarti e serve Chakir in profondità che libera il tiro, venendo però murato da Modde. Sul corner i ragazzi di Colombo passano: Mattiuz D. libera Giardino che calcia, la sfera viene deviata da Fanali e finisce in porta beffando Mira. Pochi minuti più tardi Macchi L. crossa dalla corsia mancina e Luca colpisce di testa, non trovando però lo specchio. Il Don Bosco torna a farsi vedere al 22′: prima la punizione dal limite di Giacoppo viene respinta dalla barriera, poi il tiro da lontano di Modde finisce abbondantemente sopra la traversa della porta di Rovetta. Due minuti più tardi Vendemmiati prende palla sulla sinistra, si accentra e spara dal limite, ma anche il suo tiro si spegne sul fondo. Al 37′ il Don Bosco ha l’occasionissima: punizione dalla trequarti di Mancuso per Vendemmiati, che controlla di petto e calcia in rovesciata, ma Rovetta con un gran riflesso devia la sfera, negandogli la gioia del goal. Sul corner il Don Bosco pareggia: batte Mancuso e, con una deviazione in area piccola, la sfera finisce in rete. Al termine dei novanta minuti è 1 a 1.

IL TABELLINO
DON BOSCO-EAGLES CARONNO 1-1 (0-0)
Don Bosco: Mira, Del Vitto, Santillo (24′ st Strazzer), Modde, Mancuso, Giacoppo (41′ st Siracusa), Cizzico (36′ st Frigeri), Molinari (29′ st Ianni), Vendemmiati, Iulita (17′ st Giuliani), Cerri. A disposizione: Carradore, Moriero, Rodriguez. Allenatore: Cerri.
Eagles Caronno: Rovetta, Marocco, Macchi L (30′ st Botta), Zonta, Fanali, Vian, Mattiuz D, Tullio (9′ st Scaccabarozzi), Chakir, Giardino (47’st Sorrentino), Luca (41′ st Carraro) A disposizione: Centazzo, Bassi, Tavelli, Diani, Mattiuz A. Allenatore: Colombo.
Arbitro: Lassini di Busto Arsizio.
Marcatori: st: 12′ Fanali (E), 38′ aut. Mattiuz D. (E).
Note: giornata nuvolosa, terreno in discrete condizioni. Spettatori 40 circa. Ammoniti: Macchi L (E), Mira (D), Tullio (E), Vian (E), Carraro (E), Luca (E), Giacoppo (D), Molinari (D), Vendemmiati (D). Angoli: 5-3. Recupero: 3′- 5′.

Daniele Macchi


GAZZADA SCHIANNO – PONTE TRESA 2-0

SCHIANNO – E’ una vittoria di vitale importanza quella che si porta a casa il Gazzada Schianno, che fa suo lo scontro diretto con il Ponte Tresa concretizzando ad inizio ripresa la numerosa mole di gioco messa in campo. Sono infatti le reti Crespi e Cinardi, arrivate entrambe nel secondo tempo, a delineare il 2-0 finale, che permette ora ai gialloblù di allungare a +6 sul Buguggiate e di accorciare a -2 sull’Angerese, in attesa che il recupero di giovedì con il Tre Valli rimetta in parità il numero delle partite disputate.

PRIMO TEMPO – La gara pesa molto, lo si nota soprattutto sulle gambe degli ospiti, che non possono permettersi un passo falso quest’oggi per poter ancora ambire quanto meno ai playout. Più libero di testa invece i padroni di casa, che in breve tempo iniziano a prendere in mano le redini del gioco e, di conseguenza, anche i primi pericoli verso la porta avversaria. Al 14’ una bella combinazione sulla sinistra permette a Crespi di involarsi sulla sinistra, scaricando poi un diagonale che si spegne di poco sul fondo. Poco dopo è invece il turno di Squillace, ma anche in questo caso la sua conclusione non trova la via della rete. La chance più grossa è quella che capita al 36’ a Maroni, che liberato da un bel velo di Squillace manda alto a tu per tu con Grimaldi. Tante chance per i gialloblù, che rischiano la beffa quando un retropassaggio di Bottelli verso Izzo viene intercettato da Cipolletti, il quale conclude con troppa fretta non inquadrando lo specchio della porta e sciupando quella che di fatto è l’occasione più importante per gli ospiti. Al risposo si va sullo 0-0.

SECONDO TEMPO – Nella ripresa è il Ponte Tresa a rendersi subito pericoloso con una conclusione di Menotti ben parata da Izzo, ed il pensiero è che gli ospiti possano iniziare a tirare fuori qualcosa in più. L’illusione però dura poco, perchè all’8’ ecco che i padroni di casa trovano il vantaggio. Montalbetti si sgancia e viene servito sul fondo, cross ad attraversare tutta l’area di rigore e piattone perfetto di Crespi, che approfitta dell’uscita a vuoto del numero 1 ospite per depositare in rete a porta sguarnita. L’1-0 da ancora più morale al Gazzada, che nei minuti successivi costruisce diverse palle gol per raddoppiare. Quella decisiva arriva però al 23’, quando Maroni inizia una serpentina ubriacante tra la difesa del Ponte Tresa, arrivando fino al limite dell’area per poi servire l’accorrente Cinardi, che controlla, incrocia e trova l’angolo vincente che vale il meritato 2-0. A questo punto la gara ha poco da dire: gli ospiti non hanno la forza per rispondere, i padroni di casa gestiscono il doppio vantaggio e sfiorano a più riprese anche il colpo del 3-0. Non arriva, ma poco importa, il triplice fischio sancisce la vittoria ed i 3 punti ed uno spunto assai importante per la propria corsa salvezza.

IL TABELLINO
GAZZADA SCHIANNO – PONTE TRESA 2-0 (0-0)
Gazzada Schianno
: Izzo, Vasco (15’ st Tamborini), Montalbetti, Vivona, Bertollo (12’ st Cinardi), Pacifico, Crespi (33’ st De Brovedani), Bottelli, Maroni, De Carli (29’ st Donati), Squillace (24’ st Ferraro). A disposizione: Cetraro, Cian, Stella, Giampaglia. Allenatore: Tamborini
Ponte Tresa: Grimaldi, Cigolini (10’ st Casarin), Matranga, Manneh, Furchi, Benedetto, Maestrani (44’ st Drammeh), Rossini (33’ st Castagna), Acclavio (37’ st Cammarata), Mirukaj (32’ Menotti), Cipolletti. A disposizione: Iantorno, Gentile. Allenatore: Gatta
Arbitro: Mauro Corselli di Gallarate
Marcatori: st: 8’ Crespi (G), 23’ Cinardi (G)
Note: Giornata serena, terreno in buone condizioni, spettatori 150 circa. Ammoniti: Cigolini (P), Rossini (P), Manneh (P), De Brovedani (G)

Francesco Vasco


CARAVATE – BUGUGGIATE 3-2

Era un match molto sentito e Caravate e Buguggiate non hanno deluso le aspettative per una sfida che metteva in palio tre punti fondamentali per il prosieguo della stagione. A passare in vantaggio sono i padroni di casa con Talerico al 20′, mantenendo il risultato a proprio favore fino al 43′, quando Fazzari rimette tutto in parità. Nella ripresa sono ancora i gialloverdi ad aprire le danze con il rigore di Poroli ma, ancora una volta, vengono raggiunti dal gol di Fiore per il 2-2. La reazione dei padroni di casa non si fa attendere e al 32′ Minchio sigla la rete del definitivo 3-2 su cui si chiude la partita.

IL TABELLINO
CARAVATE- BUGUGGIATE 3-2 (1-1)
Caravate
: Merizzi, Casartelli (33’ st Ghiringhelli), Minchio, Perna, Infantino, Talerico, Caddeo, Vergottini, Poroli (33’ st Bozzato), Reale (25’ st Macella), Lazzarini (15’ st Galbiati). A disposizione: Berton, Gosatti, Sottocorna, Sala, Sellitti. Allenatore: Minervino.
Buguggiate: Prato, Shtojnaj (9’ st Bardelli), Corti, Rania, Fazzari, Malnati (40’ pt Sessa), Dalla Gasperina (23’ st El. Muca), Maggioni (30’ st Veronesi), Antonini (9’ st Fiore), Barbatti, Agnero. A disposizione: Lo Vecchio, Germaj, Ed. Mucam Mazzarini. Allenatore: Pedretti.
Marcatori: pt: 20’ Talerico (C), 43’ Fazzari (B). st: 9’ rig. Poroli (C), 28’ Fiore (B), 32’ Minchio (C)
Arbitro: Barlocco di Busto Arsizio.
Note: Ammoniti: Vergottini (C), Caddeo (C), Merizzi (C), Sessa (B), Muca (B)


CUASSESE – ANGERESE 1-1

Danno vita ad una bella sfida Cuassese e Angerese, che si affrontano a viso aperto regalando emozioni ai presenti. A passare in vantaggio sono i padroni di casa al 14’ con una spizzata di Cervone su una punizione dalla distanza, ma gli ospiti non demordono e rimangono in partita. Appena iniziata la ripresa ci pensa Vicari a riportare tutto in equilibrio, con il numero 9 che sfrutta l’imbucata di Lamorte in profondità e sigla l’1-1. Dopo la rete del pareggio le due squadre costruiscono diverse occasioni pericolose, ma non riescono a trovare la zampata vincente per conquistare la vittoria.

IL TABELLINO
CUASSESE – ANGERESE 1-1 (1-0)
Cuassese
: Carullo, Caldogno, Manfredini, Lubrina (44’ st Scaglioni), Di Benedetto (39’ st Rosciano), Franzetti, Mazzoleni, Basaglia, Cervone, De Gaetano (14’ st Kouassi), Barraco (25’ st Ceretti). A disposizione: Bevilacqua, Menon, Caverzasio, Valli, Cardelli. Allenatore: Pedoja.
Angerese: Butlerskyi, Belloni, Lunardon, Magistri, Maffioli, Piras, Sartorio, Cortese, Vicari (21’ st Zoia), Lamorte (49’ st Bazzali), Petri (11’ st Lauria). A disposizione: Neuroni, Baranzini, Bitonti, Bocaneala, Martinello, Di Santo. Allenatore: Tringali.
Marcatori: pt: 14’ Cervone (C). st: 1’ Vicari (A)
Arbitro: Cantù di Varese.
Note: Ammoniti: Mazzoleni (C), Basaglia (C), Di Benedetto (C), Maffioli (A), Petri (A), Vicari (A), Cortese (A), Magistri (A). Espulsi: Lubrina (C), Belloni (A)


FRANCE SPORT – TRE VALLI 3-2

Era una delle partite più attese di questa giornata e la sfida tra France Sport e Union Tre Valli si è confermata tra le più emozionanti. A passare in vantaggio sono i padroni di casa al 15’ con Vitacca ma, proprio sul finire del primo tempo, gli ospiti trovano le forze per ribaltare la partita: al 40’ ci pensa Bodari a pareggiare i conti e al 45’ Pallavicini completa la rimonta con il gol dell’1-2. Nonostante il momento positivo, dato dai gol nei minuti finali della prima frazione, l’Union Tre Valli si vede rimontata a sua volta nella ripresa. Arriva al 15’, infatti, la rete che riporta in equilibrio la partita di Zanini, grazie alla quale i padroni di casa riprendono coraggio trovando anche il gol del 3-2 finale al 47’ con Cera.

IL TABELLINO
FRANCE SPORT – UNION TRE VALLI 3-2 (1-2)
France Sport
: Passera, Sciangula (13’ st Pacifico), Stefani, Spozio, Cera, Vitacca, Pinese (33’ st Terenghi), Rebecchi (13’ st Zanini), Mendes, Sommaruga, Follis (26’ st Cervaro). A disposizione: Franceschetti, Romano. Allenatore: Franceschetti.
Union Tre Valli: Valsecchi, Carcano, Segala (33’ st Luisetti), Pallavicini (15’ st Sanneh), Vecera, De Maddalena, N. Pastorelli (25’ pt Olivas), E. Pastorelli, Bodari, Londino, Russo (35’ st Giannone). A disposizione: Calabrò, Bruno, Girardi, Zidane, Bianchi. Allenatore: Caporali.
Marcatori: pt: 15’ Vitacca (F), 40’ Bodari (U), 45’ Pallavicini (U). st: 15’ Zanini (F), 47’ Cera (F)
Arbitro: Colnago di Busto Arsizio.
Note: Ammoniti: Stefani (F), Cera (F), Mendes (F), Bodari (U).


VALCUVIANA – AURORA INDUNO 0-2

Continua la propria striscia positiva l’Aurora Induno che, nel posticipo contro la Valcuviana, conquista altri tre punti in trasferta. I biancoblu passano a Laveno grazie alla doppietta di Ceci, condannando la Valcuviana ad orbitare pericolosamente nella zona salvezza, mentre gli ospiti possono continuare a sognare in un’impresa playoff.

IL TABELLINO
VALCUVIANA – AURORA INDUNO 0-2
Valcuviana
: Carlesso, Marzagora (23’ st Passera), Sardo, Aldegheri, Vicini (30’ st Squicciarini), Talamona, Sanchez (26’ st Franco), Ennaour, Mara, Maggi (44’ pt Federici), Cataldo (35’ st Giammarresi). A disposizione: Colapietra, Panosetti, Zonta, Larocca. Allenatore: Vigezzi.
Aurora Induno: Mambretti, Bogdan (35’ st Zampieri), Ventura, Giardino, Sassaro, Ricci, Lucarelli (42’ st Gonzalez), Scalamandre, Caverzasi (23’ st Fairtlough), Binda (27’ st Regis), Ceci (46’ st Albergatore). A disposizione: Canciani. Allenatore: Criscimanni.
Marcatori: Ceci (A), Ceci (A)
Arbitro: Angelo di Varese.
Note: Ammoniti: Talamona (V), Federici (V)


In redazione Andrea Vincenzi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui