Il rigore di Miracoli vale l’1-0 con cui il Ligorna sbanca Varese. Ecco le nostre pagelle.

Ferrari 5.5 – Di fatto non viene mai chiamato in causa. Sul rigore poco da dire, ma il mezzo voto in meno è dato da un’uscita avventata sulla quale è stato salvato da Molinari e graziato da Miracoli
Pisan 5.5 – Meno spinta rispetto a quella vista con Vitofrancesco e Cottarelli sulla fascia, dietro è perlopiù attento ma i troppi errori di scelta e di misura lo penalizzano (25′ st Liberati 5.5 – In un ruolo non propriamente suo fatica ad incidere).
Cottarelli 6.5 – Sguardo fisso su Miracoli e tanta concentrazione anche nelle giocate più elementari.
Molinari 7 – Fisicità nella propria area e in quella avversaria: salva un gol già fatto e segna quello del pareggio che gli viene tolto dalla bandierina alta dell’assistente.

Benacquista 6 – Bella personalità nel fermare un paio di ripartenze pericolose e anche nell’effettuare qualche lancio davvero interessante; cala vistosamente nella ripresa compiendo qualche errore di troppo.
Palazzolo 6 – Gioca forse fin troppo contratto: si limita a giocate semplici che, nel complesso, non sbaglia.
Zazzi 6 – Prova a dare brio alla manovra biancorossa aprendo più volte il gioco e disegnando parabole non sempre sfruttate dai compagni; il campo non lo aiuta, ma compensa con un’efficace fase difensiva (39′ st Mandelli sv – Gioca una manciata di minuti, ma il suo giudizio è senz’altro positivo e aver ritrovato un “leone in gabbia” tornerà senz’altro utile da qui alla fine del campionato)
Malinverno 6 – Attento e determinato in fase di interdizione, sbaglia qualche scelta in costruzione.

Stampi 6– A differenza di altri che calano a partita in corso lui sale di livello con il passare dei minuti: si guadagna più falli di quanti gliene vengano fischiati
Banfi 5.5 – La buona volontà non gli è mai mancata e mai gli mancherà. Oggi paga qualche scelta sbagliata e un abbondante pizzico di sfortuna in entrambe le aree: da una parte il suo braccio largo vale il rigore ospite, dall’altra quella scivolata finale non consente di agguantare il pari.
Di Maira 6 – Le sponde sono il suo marchio di fabbrica e, pur venendo lanciato dal primo minuto dopo un infortunio, fa il suo lavoro con tutte le attenuanti del caso (16′ st Musumeci 6 – Ingresso propositivo: sfiora il pareggio con un bel destro da fuori. Nel finale saltano gli schemi e contribuisce ad affollare l’area avversaria)

Cotta 6 – Gara sporca da entrambi i lati, l’episodio arriva al Ligorna. Nel finale l’assalto biancorosso non porta al pari.

LIGORNA: Corci 6; Dellepiane 6, Scannnapieco 6.5, Danovaro 5.5; Tassotti 6, Licco 5 (29′ st Cattaneo 6), Manuzzi 5.5, Squarzoni 6, Tussellino 6 (26′ pt Raimondo 6.5); Manno 6 (29′ st Murgia 6 ), Miracoli 6. Allenatore: Lunardon 6

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui