Finisce 2-1 la sfida tra Morazzone e Victoria, ecco i commenti al termine.

Cau (allenatore Morazzone): “Sono tutte finali e questa era una gara difficile, loro hanno qualità, non siamo particolarmente in salute, ma il nostro unico obiettivo è vincere le partite in qualsiasi modo, non ci hanno sorpreso ma, mi ripeto, sono bravi e lo sono stati particolarmente sul gol anche se mi fa arrabbiare la nostra uscita alta, pensavo di pressarli alti per stopparli ed invece non è bastato così siamo passati al 4-3-3, mettendo Di Iorio che ha avuto una settimana di stop ma che adesso si sta reintegrando”.

Turri (allenatore Victoria): “Ottima squadra per un’ora, finché avevamo la partita in mano abbiamo fatto bene, prendiamo gol da palla inattiva e credo che se non l’avessero sbloccata così avrebbero fatto fatica a trovare soluzioni, sono contento perché l’avevamo preparata bene seppur in poco tempo, ma ho visto una squadra che mi ha ascoltato e che si è divertita, poi sai la situazione di classifica tende a non farti avere quel mordente nel finale per vincerla a tutti i costi che anche se fa gola fare punti qui, loro allungano la striscia positiva di risultati in casa in cui nessuno ha perso, ma lo fanno con il fiatone, noi fino alla fine dovremo giocare così ragionando, nel frattempo, già sulla prossima stagione”.

I MIGLIORI

Di Iorio (Morazzone) 7 – Quando hai in panchina un giocatore come Di Iorio sai di avere un’arma in più: entra facendo non troppo ma il giusto, ovvero quello che serve per portare a casa una gara scorbutica. Ha tanti meriti sul secondo gol, delizia con un assist di rabona per Ghizzi, si prende gli oneri (e gli onori) di tre punti fondamentali. Intelligente.

Fusco (Victoria) 7 – Al cospetto di una formazione corale davvero lodevole, il numero nove gioca un primo tempo di qualità assoluta: spregiudicano, generoso, punto di riferimento per i suoi compagni. L’assist per Pinzone è un lusso per questa categoria, va un po’ in calando nella ripresa. Personalità

LE PAGELLE

Morazzone: Martignoni 6, Mastorgio 6, Zanchin 6.5, Libralon 6 (40′ st Toffoli sv – 45′ st Vedovato sv), Picetti 6.5, Bosetti 6, Rizzato 6, Italiano 6, Ghizzi 5.5 (47′ st Macchi sv) Lanza 5.5 (5′ st Di Iorio 7), Giordano 6.5 (34′ st Speroni 6).
Victoria: De Maria 6, Savoldi 6.5, Amato 6, Boccato 6.5, Bonizzoni 6.5, Bino 6 (27′ st Suanno 6), Madeo 7, Fusco 7 (38′ st Semenzato 6), Marzola 7, Ciambelli L. 6 (23′ st Gavazzoni 6).

Mariella Lamonica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui