Dopo la sconfitta contro Cantù, in casa Cimberio non c’è tempo per leccarsi le ferite.
Già domani, infatti, i biancorossi saranno impegnati nel turno infrasettimanale al PalaVerde di Treviso, contro una Benetton sul viale del tramonto che viene dalla batosta esterna subìta contro Siena.
Ciò nonostante, il parquet veneto, potrebbe essere un campo ostico per Stipcevic (nella foto, ndr) e compagni, soprattutto perchè una vittoria dei ragazzi di coach Djordjevic, potrebbe catapultare i biancoverdi a ridosso della zona playoff, appena dietro Varese.
Ma l’obiettivo playoff, non passa solo dal Veneto; i biancorossi, infatti, dovranno affrontare una serie di partite sulla carta non proibitive.
Domenica al PalaWhirpool, infatti, sarà attesa Cremona, che dalla possibile retrocessione, si ritrova ad essere una pretendente all’ottavo posto, ultimo disponibile per i playoff, attualmente occupato proprio dai biancorossi.
Dopodichè, sarà la volta di Avellino, che nonostante sia a soli due punti dalla Cimberio, sta attraversando un periodo nero a causa dei problemi societari che stanno dilaniando la società campana.
Infine, l’ultima partita, in casa contro Teramo, non dovrebbe causare troppi grattacapi a Recalcati.
A quattro giornate dalla fine, tutto è ancora possibile dunque, anche se una cosa è certa: se la stagione dei biancorossi, dovesse chiudersi senza playoff, allora si potrebbe tranquillamente parlare di stagione fallimentare, perchè i giocatori ci sono, la qualità e la quantità pure. La cosa più importante, ossia il risultato, non sempre arriva. E questo è un peccato.

Il Ganda