Mercoledì 30 marzo alle ore 20:30 è in programma la trentesima giornata del girone A di Promozione, anticipata in questo turno infrasettimanale che è stato diviso in due tronconi. Cinque partite si disputano domani mentre le tre squadre in lotta per la vittoria del campionato scenderanno in campo settimana prossima, sfidando altrettante formazioni che hanno bisogno di punti per evitare la retrocessione. A dimostrazione che le pretendenti al titolo si marcano a uomo e che questo finale di stagione potrebbe essere deciso anche da piccoli dettagli.

Derby varesotto a Busto Arsizio

CAS Sacconago e Gavirate si sfidano per dimenticare i rispettivi ko rimediati contro Lentatese e Besnatese. Per i padroni di casa di tratta di una partita fondamentale, visto che la situazione di classifica è ormai stabile da troppo tempo e le occasioni a disposizione per risalire qualche posizione sono sempre meno. I rossoblù invece hanno un margine di assoluta sicurezza sulla zona playout e possono scendere in campo senza preoccupazioni di classifica.

Besnatese in corsia di sorpasso

La vittoria sul Gavirate ha permesso alla Besnatese di tenere accesa una piccolissima speranza di restare in corsa per il titolo, ma soprattutto gli ha consentito di portarsi in corsia di sorpasso sull’Universal Solaro che la precede di due punti con una partita in più. Per riuscirci però il Biscione dovrà innanzitutto espugnare il campo di un’Accademy Turate Mozzate relativamente tranquilla per la lotta salvezza.

Anche se la Baranzatese ha deluso rispetto alle aspettative della scorsa estate, trovarsi costretto a fare punti sul campo dei gialloblù non mette certamente il Gallarate in una situazione comoda nella sua rincorsa alla salvezza. Tuttavia il penultimo posto che occupano ora i rossoblù a cinque giornate (più una partita da recuperare) dal termine del campionato non gli consentono di fare troppo gli schizzinosi, così Shala e compagni dovranno scendere in campo puntando ai tre punti.

Le altre

Scottato dalla sconfitta interna contro l’Aurora CMC Uboldese, che potrebbe costargli il quarto posto almeno provvisoriamente, l’Universal Solaro si prepara a fare visita al Canegrate con la consapevolezza di non potersi permettere altri passi falsi per non mettere a rischio il posto ai playoff. I ragazzi di Carugo non hanno più obiettivi di classifica, ma quando puoi contare sul capocannoniere del campionato hai le armi per poter battere chiunque.

Aurora CMC UboldeseCastello Città di Cantù chiude il programma di questa prima parte della trentesima giornata. Motivazioni e morale sono certamente dalla parte dei ragazzi di Paolo Crucitti che, grazie alle ultime vittorie, sono riusciti a riaccendere una flebile fiammella di speranza per la corsa playoff che non vogliono di certo far spegnere alla prima occasione.

Alex Scotti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui