La decima giornata di campionato regalerà un vero e proprio big-match, quello tra Verbano e Legnano (nella foto tratta da www.asdlegnanocalcio1913.com) con i padroni di casa che in classifica inseguono proprio i lilla, una posizione più in basso a -6. Dopo il pareggio a reti bianche in casa contro l’Arconatese, in cui il Legnano ha visibilmente sofferto, mister Rovellini si aspetta una prova di forza: “La piazza è molto esigente perché i tifosi sono abituati a palcoscenici superiori. Domenica incontreremo un’ottima squadra e sarà una partita bella e difficile. Anche loro hanno un pubblico caldo. Vogliamo riscattare la prestazione deludente di domenica”. I lilla dovranno rinunciare allo squalificato Quitadamo ed è in dubbio anche il febbricitante carotenuto.
Sul fronte opposto la squadra rossonera è in piena zona playoff, in quarta posizione, reduce da due pareggi e da una vittoria, risultati che comunque non hanno soddisfatto patron Barbarito: “Ci troveremo di fronte un avversario arrabbiato, ma che troverà una squadra altrettanto arrabbiata nonostante la vittoria a Cassano Magnago. Quindi in campo si vedranno due squadre con il coltello tra i denti”.  Per Barbarito è la partita della verità: “Ai ragazzi chiedo di fare una grande prestazione perché la vittoria ci permette di rimanere attaccati al terzetto, la sconfitta invece comporterebbe l’addio ai sogni di gloria e pareggiare vuol dire non essere né carne né pesce. Abbiamo una squadra con degli ottimi singoli che finora non hanno mai potuto giocare insieme da titolari. Vogliamo fare bene e accorciare sulle prime, ma se non arriveranno risultati allora da dicembre penserò di fare un campionato tranquillo puntando sui giovani”. Barbarito punta molto su Espinal: “Mi auguro che sia bene e che dia almeno il 90 per cento delle sue potenzialità, finora ha espresso solo il 10 per cento”.
Attualmente la classifica è guidata dall’OltrepoVoghera che ha una partita in meno e che domenica attende in casa la Vergiatese, in seconda posizione c’è il Trezzano che riposa. Anche la Sestese cerca un posto al sole e domenica attende in casa il Fenegrò.
La SolbiaSommese in piena risalita è invece impegnata in trasferta a S.Angelo. Scontro salvezza tra le ultime due della classe Bustese e Union Villa Cassano. La squadra di Busto Garolfo è scesa in campo lo scorso mercoledì per recuperare la partita contro il S.Angelo rinviata per un malore ad un tifoso. Lo scontro è terminato con un pareggio a reti bianche. In zona playout l’Arconatese e il S. Giuliano sfidano rispettivamente Suardese e Magenta. Chiude il programma Vigevano-Villanterio.

TURNO ODIERNO ( 3/11 ore 14.30)
Vigevano-Villanterio
Verbano-Legnano
Sestese-Fenegrò
S.Angelo-SolbiaSommese
OltrepoVoghera-Vergiatese
Bustese-Union Villa Cassano
S.Giuliano-Magenta
Arconatese-Suardese

CLASSIFICA
OltrepoVoghera 22 (8 partite giocate)
Trezzano 21 (9)
Legnano 20 punti (9)
Verbano 14 (8)
Sestese 13 (8)
Magenta 11 (9)
SolbiaSommese 11 (8)
Fenegró 10 (9)
Suardese 10 (9)
Vigevano 10 (8)
Vergiatese 10 (9)
Villanterio 8 (9)
S.Angelo 8 (7)
Arconatese 8 (8)
San Giuliano 8 (8)
Bustese 7 (7)
Union Villa Cassano 3 (9)

PROSSIMO TURNO (10/11 ore 14.30)
Fenegrò-Arconatese
Legnano-Bustese
Magenta-Vigevano
Suardese-Verbano
SolbiaSommese-S.Giuliano
Trezzano-S.Angelo
Vergiatese-Sestese
Villantero-OltrepoVoghera
Riposa: Union Villa Cassano.

Elisa Cascioli